La prima terapia anti-cefalea indotta da CGRP, AJOVY®▼ (fremanezumab), riceve il parere positivo del NICE

TEL AVIV, Israele--()--Teva Pharmaceutical Europe BV, una controllata di Teva Pharmaceutical Industries Ltd. (NYSE e TASE: TEVA), oggi ha annunciato che il National Institute for Health and Care Excellence (NICE) nel suo documento di valutazione finale (FAD) ha emesso un parere positivo su AJOVY (fremanezumab) per la prevenzione delle cefalee negli adulti affetti da cefalea cronica. Il NICE raccomanda la somministrazione di AJOVY® nei pazienti con cefalea cronica che non abbiano risposto ad almeno tre precedenti trattamenti farmacologici di prevenzione.

AJOVY®, uno dei numerosi anticorpi monoclonali specificamente progettati per agire sul pathway del peptide correlato al gene della calcitonina (CGRP, Calcitonin Gene-Related Peptide), che svolge un ruolo critico nella cefalea, è la prima terapia preventiva anti-CGRP approvata dal NICE.

Contatti IR

Kevin C. Mannix