Donaldson estende il servizio di filtrazione connesso iCue™ all’Europa

Il monitoraggio in tempo reale dei collettori di polveri industriali può contribuire al risparmio di tempo e alla riduzione dei costi di proprietà

LEUVEN, Belgio--()--Donaldson Company, Inc. (NYSE: DCI), un prestigioso produttore di soluzioni e sistemi di filtrazione operante su scala globale, ha annunciato oggi l’estensione del servizio di filtrazione connesso Donaldson iCue™ all’Europa. Il servizio esegue il monitoraggio in tempo reale dei collettori di polveri industriali per aiutare il personale di stabilimenti a migliorare la gestione della depolverazione.

I primi utenti del servizio iCue, che è stato lanciato nel settembre del 2019 nel Nord America, hanno riscontrato benefici in tre principali categorie:

  • riduzione dei tempi di inattività delle apparecchiature di depolverazione e delle linee di produzione annesse;
  • riduzione dei costi di manutenzione associati ai pezzi di ricambio e alla manodopera, compreso il prolungamento degli intervalli di sostituzione dei filtri; e
  • miglioramento della gestione delle mansioni relative ai collettori di polveri e dei dati relativi alla conformità.

In un’indagine condotta da Donaldson, il 65 percento delle strutture partecipanti al sondaggio ha riferito che, nel caso di un malfunzionamento del collettore riconducibile a carenze manutentive, comporterebbe un’interruzione della produzione. “I sistemi di depolverazione svolgono un ruolo importante nella gestione delle emissioni e dei contaminanti atmosferici” ha affermato Bart Robbeets, Direttore delle vendite per la divisione Sistemi di depurazione dell’aria - Post-vendita presso Donaldson Europa e Medio Oriente. “Il servizio iCue fornisce informazioni dettagliate in tempo reale che possono aiutare il personale di stabilimenti a identificare e risolvere eventuali problemi con maggiore tempestività, assicurando il funzionamento ininterrotto del collettore. Queste informazioni aggiuntive aiutano i nostri clienti a migliorare l’efficienza, contenere i costi e accrescere la produttività.”

Il servizio di filtrazione connesso iCue esegue il monitoraggio dei parametri operativi chiave dei collettori di polveri, con l’ausilio di sensori aggiuntivi disponibili per soddisfare esigenze specifiche. Gli utenti del servizio possono accedere alle seguenti funzionalità:

  • notifiche in tempo reale inviate via email direttamente al personale dello stabilimento a scopo di valutazione e intervento;
  • dashboard facile da usare con informazioni dettagliate su tutti i collettori coperti dal servizio;
  • rapporti cronologici automatizzati sulle prestazioni per ciascun collettore; e
  • accesso a un team di assistenza dedito al successo dei clienti.

“I responsabili di stabilimento ci dicono che monitorare attivamente le prestazioni dei loro collettori è difficile, sia in termini di tempo sia di know-how tecnico” ha dichiarato Wade Wessels, Direttore globale della divisione Soluzioni connesse presso Donaldson. “Il nostro servizio iCue automatizza il monitoraggio e fornisce dati utili facilmente interpretabili, che aiutano i nostri clienti a gestire le apparecchiature con fiducia e semplicità.”

Il dispositivo compatto iCue con connettività wireless è facile da installare, non richiede alcuna integrazione IT con una rete di automazione interna ed è compatibile con le marche più diffuse di collettori di polveri. L’abbonamento annuale comprende hardware, rapporti automatizzate, notifiche di manutenzione in tempo reale e un’interfaccia online per un’analisi più dettagliata.

Per ottenere ulteriori informazioni sul servizio di filtrazione connesso iCue di Donaldson visitate https://go.donaldson.com/connected-resources/it-it oppure contattateci o via email all’indirizzo connectedsolutions-europe@donaldson.com.

Informazioni su Donaldson Company

Fondata nel 1915, Donaldson Company è un leader globale del settore della filtrazione con uffici vendite, stabilimenti di produzione e centri di distribuzione in tutto il mondo. Le innovative tecnologie di filtrazione di Donaldson sono state sviluppate per risolvere problemi di filtrazione complessi e migliorare le prestazioni delle apparecchiature dei clienti.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Informazioni sul prodotto: Harish Pingali, Harish.Pingali@Donaldson.com

Richieste di informazioni da parte dei media: Eda Isaksson, Eda.Isaksson@Donaldson.com

Richieste di informazioni da parte degli investitori: Brad Pogalz, Brad.Pogalz@Donaldson.com

Contacts

Informazioni sul prodotto: Harish Pingali, Harish.Pingali@Donaldson.com

Richieste di informazioni da parte dei media: Eda Isaksson, Eda.Isaksson@Donaldson.com

Richieste di informazioni da parte degli investitori: Brad Pogalz, Brad.Pogalz@Donaldson.com