BIOLOG-ID ITALIA, ATTRAVERSO IL DISTRIBUTORE PACO SRL, SONO RISULTATI AGGIUDICATARI DI UNA GARA PER GESTIONE DEGLI EMOCOMPONENTI PRESSO L’«AZIENDA SANITARIA LOCALE DI PESCARA»

MILANO--()--A seguito di una manifestazione di interesse e successiva gara d'appalto, pubblicata nel corso del 2019 da parte dell'Azienda Sanitaria di Pescara, la società P.A.C.O. srl, distributore esclusivo di Biolog-id, è risultata aggiudicataria, nel mese di gennaio 2020, della fornitura del sistema completo Biolog-id Transfusion® per la tracciabilità degli emocomponenti.

La principale banca del sangue in Abruzzo ha aggiudicato una fornitura di 4 anni per gestire il proprio stock di emazie concentrate, plasma fresco congelato e piastrine. La soluzione gestirà tutti i processi dalla raccolta del sangue al rilascio per la trasfusione in reparto e traccerà i trasporti di tutte le unità di emocomponenti, compreso il controllo della temperatura fra la sede centrale di lavorazione e 3 sedi periferiche (2 ospedali remoti ed una sede AVIS).

Queste caratteristiche chiave sono rese possibili attraverso la soluzione Biolog-Transfusion®, un sistema per la catena di approvvigionamento che, grazie alla tecnologia RFID, consente di codificare le informazioni critiche e vitali degli emocomponenti e dei pazienti direttamente sull'etichetta della sacca di sangue per l'utilizzo da parte del personale sanitario degli ospedali in tempo reale.

Inoltre, tutte le unità di plasma processate dall'Azienda Sanitaria, che saranno utilizzate dall'industria del frazionamento del plasma, saranno anch'esse completamente tracciate utilizzando la soluzione di gestione del plasma Biolog-id. Ciò ottimizzerà e garantirà sicurezza nel flusso di lavoro della catena di approvvigionamento di questo prezioso composto farmaceutico.

Riguardo l’Azienda Sanitaria Locale in Pescara

L'Azienda Sanitaria Locale di Pescara, istituita nel 1994 dalla fusione delle preesistenti Unità Sanitarie Sociali Locali di Pescara, Penne e Popoli, garantisce un bacino di utenza di circa 300.000 abitanti, suddiviso in 46 Comuni, Sanità collettiva nella vita e nel lavoro, Distretto Assistenza, Assistenza Ospedaliera.

Riguardo Biolog-id

Biolog-id ha sviluppato una soluzione intelligente e brevettata per la gestione e la tracciabilità dei prodotti sanitari sensibili all'interno della catena di approvvigionamento dell'ospedale, per garantire la distribuzione dal donatore al paziente. Biolog-id opera in Nord America, Europa, Medio Oriente, India e Asia-Pacifico e conta oltre 100 dipendenti in tutto il mondo. Il numero del personale dovrebbe raddoppiare nei prossimi tre anni. La soluzione Biolog-connect® è protetta da oltre 100 brevetti internazionali. Biolog-id è di proprietà del suo fondatore e dei fondi Xerys.

Contacts

Annalisa Starace annalisa.starace@biolog-id.com +39 335 5978128
Daniel Lesteven  daniel.lesteven@biolog-id.com

 

Release Summary

BIOLOG-ID, ATTRAVERSO IL DISTRIBUTORE PACO SRL, SONO RISULTATI AGGIUDICATARI DI UNA GARA PER GESTIONE DEGLI EMOCOMPONENTI PRESSO L’ASL PESCARA.

Social Media Profiles

Contacts

Annalisa Starace annalisa.starace@biolog-id.com +39 335 5978128
Daniel Lesteven  daniel.lesteven@biolog-id.com