Cooper Tire Europe in pole position al Rally Sprint del Goodwood Members' Meeting

MELKSHAM, Inghilterra--()--Cooper Tire Europe unisce le forze con Goodwood per promuovere un esclusivo Rally Sprint al 78° Goodwood Members' Meeting, nel fine settimana del 28 e 29 marzo. L'evento, suddiviso in due fasi, prenderà ufficialmente il nome di Goodwood Rally Sprint Presented by Cooper Tires.

Cooper vanta una solida esperienza nei rally maturata nell'arco di trent'anni come fornitore principale per diverse gare nelle foreste, su sterrato, giaccio e nelle competizioni storiche. Più di recente, Cooper è stato il fornitore del Campionato di rally nordamericano e del Mobil Rally Chile, mentre a novembre il produttore ha lanciato una nuova linea completa di gomme che offrono prestazioni di altissima gamma e affidabilità per numerose applicazioni e livelli di competizione per gare da rally.

Il prossimo Goodwood Rally Sprint Presented by Cooper Tires permetterà di tornare indietro nel tempo con una spettacolare selezione di auto del World Rally Championship (WRC), una panoramica su quasi mezzo secolo di storia, che percorreranno ancora una volta il tracciato. È già stata confermata la partecipazione di vetture storiche come la Lancia Stratos del 1977, la Audi Sport Quattro del 1984, la Subaru Impreza '555' del 1996 e la Ford Focus WRC del 1999.

Nel corso di tre gare, disputate nel fine settimana, i partecipanti affronteranno un particolare tracciato su asfalto che si ispira alle prove super speciali negli stadi del WRC. Il rettilineo del traguardo del Goodwood Motor Circuit sarà percorso in entrambe le direzioni, ma vi sarà una nuova chicane e un tratto da percorrere a tutta velocità lungo la pit lane. In anteprima assoluta a Goodwood, il tunnel verrà utilizzato come 'tratto stradale' per accedere al tracciato. La pista sarà percorsa due volte sabato sera al buio, con una terza corsa in programma domenica mattina alla luce del giorno.

Michiel Kramer, direttore commerciale e marketing di Cooper Tire Europe, ha dichiarato: "Inutile dire che Goodwood è uno dei circuiti più prestigiosi e autentici del mondo automobilistico sportivo. Cooper Tire Europe è davvero orgogliosa di prendere parte al 78° Goodwood Members' Meeting con la presentazione della pista di rally. Siamo entusiasti di puntare i riflettori sul nostro brand in una cornice tanto illustre".

Il duca di Richmond ha affermato: "Il Rally Sprint Presented by Cooper Tires sarà la punta di diamante del 78° Goodwood Members' Meeting. Questi bolidi sono tra i più spettacolari da ammirare da vicino in pieno giorno, quindi vederli di notte, con i fari accecanti, i dischi dei freni tirati a lucido e gli scappamenti che lanciano fiamme, sarà un vero piacere. Sarà un altro di quei momenti speciali di Goodwood ricordati a lungo, con alcuni piloti di fama mondiale al volante, tra cui i campioni internazionali Stig Blomqvist e Petter Solberg".

Cooper è fornitore esclusivo di pneumatici per il Campionato del mondo rallycross FIA e per l'evento abbinato, il Campionato europeo di rallycross FIA. Nel 2020 Cooper si aggiudicherà il titolo di sponsor di tutte le principali competizioni FIA fuoristrada, dopo essere stato scelto anche come fornitore del Campionato europeo di autocross FIA.

Per ulteriori informazioni su Cooper Tire Europe visitare il sito www.coopertire.eu.

Per ulteriori informazioni su Goodwood visitare il sito www.goodwood.com.

Seguiteci su Facebook e Instagram.

Informazioni su Cooper Tire & Rubber Company Europe Ltd.

Cooper Tire & Rubber Company Europe Ltd., una controllata di Cooper Tire & Rubber Company of Findlay, Ohio, USA, vanta oltre un secolo di esperienza all'avanguardia nella tecnologia dei pneumatici. Cooper produce una serie completa di pneumatici per autovetture private e 4x4 con i marchi Cooper e Avon, oltre ai pneumatici Avon per motociclette. Per maggiori informazioni visitare il sito www.coopertire.eu oppure www.avontyres.com.

Michiel Kramer
T: +44(0) 1225 357814