NEC e Siemens collaborano per fornire una soluzione di analisi e monitoraggio basata sull’intelligenza artificiale allo scopo di accelerare la digitalizzazione in ambito industriale

- Miglioramento delle attività di sistemi aziendali, impianti e attrezzature, e qualità della produzione -

(Graphic: Business Wire)

TOKYO--()--NEC Corporation (TOKYO: 6701) ha annunciato oggi una collaborazione con Siemens nel campo dell’IoT per fornire una soluzione di analisi e monitoraggio in ambito industriale che connetta MindSphere®, il sistema operativo aperto per l’Internet degli oggetti (Internet of Things, IoT) di Siemens, con la tecnologia di analisi dei sistemi invarianti (System Invariant Analysis Technology, SIAT) di NEC. Nell’ambito dell’accordo, NEC si unirà al Programma per partner MindSphere attraverso cui NEC potrà avere accesso al supporto e alla formazione tecnica specializzata di Siemens nonché a una serie di competenze commerciali comuni.

Negli ultimi anni, con l’accelerazione della digitalizzazione e la diffusione dell’IoT, sicurezza, efficienza, manutenzione e qualità della produzione dei sistemi vengono visualizzate ed analizzate sulla base dei dati raccolti da un gran numero di sensori installati in diversi punti, quali impianti, linee di produzione e fabbriche.

Joseph Jasper
Corporate Communications Division