Il team di ricercatori della NTHU insegna ai droni a imitare il volo degli insetti

A multi-disciplinary team at NTHU led by professors Tang Kea-tiong (right) and Lo Chung-chuan has developed an AI chip, which could teach drone to fly like an insect.(Photo: National Tsing Hua University)

HSINCHU, Taiwan--()--Benché comune in campi come le comunicazioni e l'agricoltura, l'utilizzo dei veicoli aerei senza equipaggio (UAV) è limitato dalle dimensioni ridotte e dalla capacità limitata della batteria di questi aeromobili. Un team multidisciplinare della National Tsing Hua University guidato dal professor Tang Kea-tiong, del Dipartimento di ingegneria elettrica, e dal professor Lo Chung-chuan, del Dipartimento delle scienze della vita, ha tuttavia recentemente sviluppato un chip per l'intelligenza artificiale (IA) che imita i nervi ottici della mosca della frutta, per consentire ai droni di evitare automaticamente gli ostacoli pur restando in modalità di ultra risparmio energetico.

La maggior parte degli UAV attualmente in uso si basa sulla trasmissione e riflessione delle onde elettromagnetiche per rilevare ed evitare ostacoli, ma questo richiede un notevole consumo di energia.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Holly Hsueh
(886)3-5162006
hoyu@mx.nthu.edu.tw

Contacts

Holly Hsueh
(886)3-5162006
hoyu@mx.nthu.edu.tw