Visa sostiene un nuovo decennio per l'emancipazione femminile

In previsione della Giornata internazionale delle donne, Visa presenta dei programmi di sovvenzione in collaborazione con Hand in Hand International e IFundWomen

Una nuova indagine commissionata da Visa rivela che il 66% delle imprenditrici ha difficoltà a finanziare le proprie imprese

(Graphic: Business Wire)

SAN FRANCISCO--()--Inaugurando il Mese della storia delle donne, Visa (NYSE:V) ha annunciato oggi due nuove collaborazioni intese a rafforzare ulteriormente l'impegno della società nei confronti dell'emancipazione economica delle donne. Hand In Hand International e IFundWomen uniranno le forze con Visa per offrire sia risorse educative sia finanziamenti a imprenditrici di tutto il mondo per aiutarle a costruire e far crescere le loro imprese. Il tasso globale di imprenditrici sta aumentando più rapidamente rispetto a quello degli imprenditori, con un numero di donne-imprenditrici a livello mondiale che supera oggi i 250 milioni.

“Le donne sostengono le economie di tutto il mondo e stanno contribuendo in misura sempre maggiore alla creazione di nuove imprese”, ha dichiarato Al Kelly, amministratore delegato e presidente del Consiglio di amministrazione di Visa.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido

Visa
Sheerin Salimi