Seoul Viosys riscontra una domanda in crescita per la sua tecnologia violeds a LED UV per applicazioni di sterilizzazione per la prevenzione della diffusione di coronavirus

  • La tecnologia di sterilizzazione violeds a LED UV di Seoul ha dimostrato di ottenere una riduzione del 97% dei germi di tipo influenzale
  • Appena 60 secondi di esposizione alla luce LED UV-C (da 100 a 280 mm) è stato dimostrato che ottiene una sterilizzazione del 90% dei germi da coronavirus
  • I fabbricanti di auto in Cina stanno attivamente indagando la tecnologia violeds a LED UV per gli impianti di sterilizzazione all’interno della vettura
  • La tecnologia di sterilizzazione violeds a LED UV è stata utilizzata dalla NASA a bordo della ISS (International Space Station, Stazione spaziale internazionale)

Fig 1. Ultraviolet Germicidal Irradiation Handbook (sinistra) e certificazione del centro di rilevazione di microbiologia di Guangdong (destra) (grafica: Business Wire)

ANSAN, Corea del Sud--()--Seoul Viosys, uno dei maggiori fornitori globali di tecnologia a LED UV e filiale di Seoul Semiconductor, ha annunciato che le richieste dei clienti per i suoi prodotti violeds a LED UV (ideali per la sterilizzazione dai batteri) sono aumentate oltre cinque volte nel mese scorso, alimentate dai timori per la continua diffusione globale del coronavirus (COVID-19).

Stando al Manuale per l'irradiazione germicida ultravioletta1, un minuto di luce UV-C sterilizza oltre il 90% dei coronavirus. Inoltre, prove effettuate da istituti cinesi su apparecchiature ad aria dotate di tecnologia violeds per la sterilizzazione a LED UV hanno dimostrato un riduzione del 97% nelle particelle virali trasmesse per via aerea.

Con i crescenti timori per la diffusione globale del coronavirus, numerosi fabbricanti di auto in Cina stanno attivamente valutando l'adozione della tecnologia violeds a LED UV di Seoul da applicare negli impianti di sterilizzazione degli interni delle autovetture. Inoltre la tecnologia violeds a LED UV è stata utilizzata dall’ente spaziale americano (National Aeronautics and Space Administration, NASA) a bordo della stazione orbitale internazionale (International Space Station, ISS) per creare un ambiente salubre e asettico per gli astronauti.

La tecnologia violeds a LED UV di Seoul è stata adottata da Maltani, la maggiore azienda coreana del settore illuminazione, per applicazioni di luce sterilizzante, e da RGF Environmental Group, principale fornitore statunitense di trattamenti d'aria nei condotti, per il suo sistema dedicato alla qualità dell'aria indoor[Halo-LED™] lanciato nel novembre 2019 e mostrato in questo video su YouTube. Inoltre i LED UV vengono utilizzati nei purificatori d'acqua di SK Magic Co., Ltd. e Hyundai Rental Care Co., Ltd.

Fino a poco tempo fa, molte aziende sono state restie ad adottare la tecnologia a LED UV data la breve vita utile dei LED UV (10.000 ore) e l’alto costo. Tuttavia, Seoul Viosys ha recentemente migliorato la durata dei propri LED UV violeds portandola a oltre 50.000 ore, simile a quella dei LED visibili per applicazioni generali d'illuminazione, e ha aumentato la capacità produttiva per raggiungere dei costi competitivi.

"Seoul Viosys ha intrapreso con impegno l'iter di sviluppo tecnologico che protegge la salute umana e crea un mondo più pulito, e da lungo tempo si è data allo sviluppo dei LED UV per innovative applicazioni biomediche e agricole", ha affermato Chung Hoon Lee, CEO di Seoul Semiconductor, che ha fondato Seoul Viosys 18anni fa per lo sviluppo della tecnologia UV-LED dando vita a partnership strategiche con aziende giapponesi e statunitensi. "Mediante innovazione, ricerca e sviluppo intensa ed esperienza produttiva siamo riusciti a migliorare la durata dei LED UV fino a 50.000 ore e a ridurre in modo significativo il costo di produzione. Speriamo che la tecnologia violeds a LED UV di Seoul aiuti a proteggere la salute umana e a creare un mondo più pulito a fronte delle attuali traversie sanitarie".

Seoul Viosys è attualmente gestita dal CEO Young Joo Lee, che ha fondato l'azienda nel 2002.

1 Kowalski, W. 2009.Ultraviolet Germicidal Irradiation Handbook. Heidelberg, Germany: Springer-Verlag

Informazioni su Seoul Viosys

Seoul Viosys è un fornitore di soluzioni a tutto campo per LED UV, VCSEL (Vertical Cavity Surface Emitting Laser, laser a cavità verticale a emissione superficiale), la sorgente luminosa della prossima generazione per sensore 3D e laser e un RGB monopixel "Micro Clean Pixel" per display. È stata fondata nel 2002 quale filiale di Seoul Semiconductor e ha raggiunto la posizione di leader nel mercato LED UV (LEDinside, 2018). Seoul Viosys ha un ampio portafoglio LED UV con tutti gli spettri di lunghezze d'onda (da 200 a 1600 mm), comprese radiazioni ultraviolette (UV), visibili e infrarosse. Conta più di 4.000 brevetti associati alla tecnologia a LED UV. La sua principale tecnologia a LED UV, violeds, fornisce ottime soluzioni di sterilizzazione e disinfezione intensa (UVC), rigenerazione della pelle (UVB), purificazione dell'acqua/aria e coltivazione efficace per l'orticoltura a una vasta gamma di settori industriali. Nel 2018 Seoul Viosys ha acquisito RayCan, specialista di optoelettronica di spicco, per aggiungere la tecnologia VCSEL avanzata che su cui si fonda il riconoscimento facciale degli smartphone e la guida automatica e ne ha avviato la produzione in massa. Nel gennaio 2020 ha introdotto un sensazionale "Micro Clean Pixel" che ha il potenziale per rivoluzionare il mercato dei display. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.seoulviosys.com/en.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Seoul Semiconductor
Jeonghee Kim
Tel.: +82-70-4391-8311
E-mail: jeonghee.kim@seoulsemicon.com

Nord America
Andrew Smith
Tel.: (901) 831-6614
E-mail: andrew.smith@seoulsemicon.com

Cina
Cynthia Zhang
Tel.: +86-157 2114 8576
E-mail: cynthia.zhang@seoulsemicon.com

Contacts

Seoul Semiconductor
Jeonghee Kim
Tel.: +82-70-4391-8311
E-mail: jeonghee.kim@seoulsemicon.com

Nord America
Andrew Smith
Tel.: (901) 831-6614
E-mail: andrew.smith@seoulsemicon.com

Cina
Cynthia Zhang
Tel.: +86-157 2114 8576
E-mail: cynthia.zhang@seoulsemicon.com