Mavenir e Turkcell collaborano all’implementazione di una soluzione OpenRAN

ISTANBUL e RICHARDSON, Texas--()--Mavenir, il maggior fornitore del settore di software cloud nativo end-to-end per fornitori di servizi di comunicazione (communication service provider, CSP) ha annunciato una collaborazione commerciale con Turkcell, il maggior fornitore di servizi digitali della Turchia. Le due aziende collauderanno e implementeranno insieme una rete di accesso radio via radio virtualizzata (virtualized radio access network, vRAN) OpenRAN entro il gruppo Turkcell, dapprima nel mercato locale, ossia in Turchia.

La collaborazione partirà direttamente con CU/DU completamente contabilizzate e FH aperto con Split 7.2 in implementazioni di prova e pianificate, il che costituirà una novità per il settore. La soluzione per reti RAN virtuali verrà implementata in Turkcell Telco Cloud e sarà il primo carico di lavoro ad essere attivato in Turkcell Edge Cloud.

L’innovativa e premiata soluzione per reti vRAN OpenRAN di Mavenir centralizza il trattamento della banda di base entro unità di banda di base virtualizzate (virtualized baseband unit, vBBU) cloud native e sfrutta il fronthaul via ethernet tra la vBBU e unità radio remote (remote radio unit, RRU) multiple.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Maryvonne Tubb
Mavenir – Relazioni pubbliche

Nord America – Loren Guertin
MatterNow

EMEA – Kevin Taylor
GlobalResultsPR

Contacts

Maryvonne Tubb
Mavenir – Relazioni pubbliche

Nord America – Loren Guertin
MatterNow

EMEA – Kevin Taylor
GlobalResultsPR