Gli operatori telecom collaborano per realizzare la piattaforma Telco Edge Cloud con il supporto della GSMA

L'approccio condiviso punta ad avvicinare le applicazioni agli utenti finali e a consentire l'implementazione di servizi aziendali innovativi

LONDRA--()--Gli operatori leader China Unicom, Deutsche Telekom, EE, KDDI, Orange, Singtel, SK Telecom, Telefónica e TIM, con il supporto della GSMA, hanno unito le forze per sviluppare una piattaforma interoperabile in grado di rendere ampiamente e facilmente fruibili le capacità dell'edge computing.

La piattaforma, che sarà sviluppata nel 2020, renderà disponibili risorse e capacità degli operatori locali, come latenza, elaborazione e storage, per gli sviluppatori di applicazioni e i fornitori di software, che potranno così soddisfare le esigenze dei clienti aziendali.

Contatti con i media:
Per la GSMA