GSMA: il settore ICT concorda un percorso su base scientifica per arrivare alle zero emissioni nette

ITU, GeSI, la GSMA e SBTi delineano un piano con fondamento scientifico in linea con l'accordo di Parigi

LONDRA--()--Il settore delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT) oggi compie un progresso senza precedenti nella lotta ai cambiamenti climatici con l'annuncio del primo percorso in assoluto su base scientifica mirato alla riduzione delle emissioni dei gas a effetto serra (GHG) nell'intero campo delle telecomunicazioni. Questa iniziativa supporta l'impegno della GSMA per aiutare il settore mobile ad arrivare alle zero emissioni nette di carbonio entro il 2050.

Il nuovo obiettivo basato sulla scienza (SBT) è il risultato della collaborazione tra ITU, GeSI, la GSMA e SBTi per lo sviluppo di un percorso di decarbonizzazione specifico per il settore che consente alle aziende ICT di impostare target allineati alla climatologia più aggiornata.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Contatti con i media:
Per la GSMA:
Ufficio stampa della GSMA
Caitlin Gosai
cgosai@webershandwick.com

Contacts

Contatti con i media:
Per la GSMA:
Ufficio stampa della GSMA
Caitlin Gosai
cgosai@webershandwick.com