Mavenir e MTI annunciano il primo portafoglio di unità radio remote OpenRAN basate sull’interfaccia O-RAN

RICHARDSON, Texas--()--Mavenir, l’unico fornitore di software di rete end-to-end nativi del cloud del settore e MTI annunciano il primo portafoglio commerciale di unità radio remote (remote radio unit, RRU) OpenRAN dotate dell’interfaccia O-RAN. Il portafoglio iniziale sarà composto da RRU da 20 W x 2 per B3, B20, B7 e da 40 W x 2 per B5, B28, B71 che diverranno disponibili nel secondo trimestre del 2020. Nel corso del tempo verranno aggiunti altri modelli e il supporto di bande aggiuntive.

Questo portafoglio dimostra che è possibile cominciare a passare dai sistemi chiusi basati su interfacce brevettate a un ecosistema multi-fornitore più ampio basato sui principi OpenRAN che permette di accelerare l’innovazione e ridurre i costi totali di proprietà.

Dato che la RRU è pienamente conforme alle specifiche 3GPP per l’interfaccia radio e alle specifiche O-RAN per l’interfaccia da RRU a DU, gli operatori di reti mobili (mobile network operator, MNO) potranno scegliere i migliori componenti in assoluto usufruendo di flessibilità nella scelta tra un numero crescente di RRU e fornitori end-to-end.

Gli obiettivi principali di OpenRAN sono:

  • interfacce aperte;
  • maggiore sicurezza;
  • maggiore diversificazione dei partner/fornitori di tecnologie RAN.

L’architettura delle RRU è basata sulla Split 7.2 di O-RAN Alliance e tutte le bande supportano la tecnologia 5G NR.

“Avvalendosi di questa collaborazione con MTI, stiamo immettendo nel mercato delle RRU a prezzi competitivi dotate delle ultimissime funzionalità.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Maryvonne Tubb
Mavenir - Relazioni pubbliche

Nord America - Loren Guertin
MatterNow

EMEA - Kevin Taylor
GlobalResultsPR

Contacts

Maryvonne Tubb
Mavenir - Relazioni pubbliche

Nord America - Loren Guertin
MatterNow

EMEA - Kevin Taylor
GlobalResultsPR