Takeda acquisisce PvP Biologics a seguito dei risultati di uno studio di fase 1 su TAK-062 (Kuma062) nel trattamento della celiachia

Il farmaco sperimentale TAK-062 è una super glutenasi orale, progettata tramite ingegneria computazionale per migliorare la digestione del glutine

Questa riuscita collaborazione "build to buy" arricchisce la pipeline di Takeda di una seconda opzione sperimentale mirata al trattamento potenziale di pazienti celiaci non sottoposti a terapia

OSAKA, Giappone--()--Takeda Pharmaceutical Company Limited (TSE:4502/NYSE:TAK) ("Takeda") ha annunciato l'acquisizione di PvP Biologics, Inc. a seguito della conclusione dello studio proof of mechanism (PoM) di fase 1 sul farmaco sperimentale TAK-062 (Kuma062) nel trattamento dei pazienti celiaci non sottoposti a terapia. TAK-062 è una super glutenasi - una proteina che degrada il glutine ingerito - potenzialmente d'eccellenza e con effetti estremamente marcati; è stata creata tramite ingegneria computazionale per trattare la celiachia, una grave malattia autoimmune che provoca infiammazioni e danni all'intestino tenue a seguito dell'assunzione di glutine.

Media internazionali
Kazumi Kobayashi
+81 (0) 3-3278-2095
kazumi.kobayashi@takeda.com

Media statunitensi
Chris Stamm
chris.stamm@takeda.com

Media europei
Luke Willats
+41 44-555-1145
luke.willats@takeda.com

Release Summary

Takeda acquired PvP Biologics following a Phase 1 study of investigational medicine TAK-062 for the treatment of uncontrolled celiac disease.

Media internazionali
Kazumi Kobayashi