HeadSpin annuncia un round di finanziamento di Serie C da 60 milioni di dollari valutato a 1,16 miliardi di dollari e nomina Nikesh Arora Presidente del Consiglio di amministrazione

La società sta per raggiungere 100 milioni di dollari in entrate annuali ricorrenti agli inizi del 2020 a soli quattro anni dalla sua istituzione; il nuovo investimento aiuterà HeadSpin a consolidare la propria posizione negli ecosistemi cloud

PALO ALTO, California--()--HeadSpin, la società che garantisce esperienze connesse ineccepibili abilitate dalle tecnologie web, mobili, IoT e 5G, ha annunciato in data odierna un round di finanziamento di Serie C da 60 milioni di dollari condotto da Dell Technologies Capital e ICONIQ Capital con la partecipazione degli investitori istituzionali Tiger Global Management, Kearny Jackson e Alpha Square Group. Il round in oggetto ha innalzato l'importo totale raccolto a partire dalla fondazione a 117 milioni di dollari. HeadSpin destinerà i fondi allo sviluppo di nuovi prodotti, all'espansione in nuovi segmenti di mercato e al consolidamento della propria posizione negli ecosistemi cloud.

HeadSpin ha inoltre annunciato che Nikesh Arora, Presidente e Amministratore delegato di Palo Alto Networks, è entrato a far parte del Consiglio di amministrazione della società con la qualifica di Presidente del medesimo. Prima di entrare al servizio di Palo Alto Networks, Arora ha rivestito la carica di Direttore commerciale di Google e, più recentemente, quelle di Presidente e Direttore operativo di SoftBank.

Al round hanno partecipato anche investitori informali, tra cui: Jeff Weiner di LinkedIn, Shiva Rajaraman di We, Alex Will di Calm, Akshay Kothari di Notion, Derek Callow di Bumble, Gokul Rajaram di Caviar, Manik Gupta di Uber, Amber Feng di Stripe, Kevin Weil e Andrea Moore di Facebook, Sheila Tran di OpenDoor, Sunil Pai di AngelList, Jason Sew Hoy di Supercast, Michael Katz di mParticle, Cheryl Sew Hoy di SVB, Thejo Kote di Airbase, John Bonten di Spotify, Lisa Kleinsorge di Twitter e Ali Altaf di Pinterest.

La straordinaria tecnologia messa a punto da HeadSpin ha sfondato barriere e ha ridefinito i confini del possibile in termini di collaudo, monitoraggio e analitica, a prescindere dal dispositivo, dalla località e dalla rete, per la comprensione dell'esperienza connessa del singolo utente. Ciò si traduce nell'allineamento perfetto tra i team dei reparti operazioni commerciali, sviluppo, devops e prodotti, i quali potranno finalmente concentrarsi su ciò che più conta, ossia l'offerta di esperienze digitali innovative d'alta qualità abilitate dalle tecnologie web, mobili, IoT e 5G”, ha affermato Nikesh Arora.

Consapevole del fatto che le esperienze connesse abilitate dalle tecnologie web, mobili, IoT e 5G sono divenute il principale punto d'interazione tra le aziende e i relativi clienti, HeadSpin ha sviluppato la prima Piattaforma di intelligence connessa (Connected Intelligence Platform™) al mondo per unificare le funzioni di collaudo, monitoraggio e analitica per qualsiasi applicazione, dispositivo e rete. Ciò consente alle aziende di ottimizzare la funzionalità e le prestazioni delle esperienze connesse nel corso dell'intero ciclo di vita del processo di sviluppo ed entro l'intero ecosistema sempre più complesso del software e delle infrastrutture usati al momento per raggiungere le utenze globali.

"HeadSpin ha conseguito dei risultati eccezionali in soli quattro anni”, ha dichiarato Deepak Jeevankumar, Direttore generale presso Dell Technologies Capital. “Il team non solo ha dato dimostrazione di eccellenza nell'esecuzione della strategia di vendita, bensì ha creato anche una nuova categoria di soluzioni che si è affermata ora come lo standard di riferimento che permette alle migliori società di soluzioni per aziende e consumatori annoverate tra le Global 2000 (G2000) di garantire ai loro utenti e clienti esperienze connesse impeccabili. Oggi HeadSpin è una delle aziende di software in più rapida crescita che io abbia visto nei miei 10 anni di attività di investimento ed esibisce un potenziale di crescita davvero fenomenale.”

Dalla sua fondazione, nel 2015, HeadSpin ha raddoppiato le entrate annuali di anno in anno, guadagnandosi la fiducia di più di 1.000 clienti aziendali e operatori del settore delle telecomunicazioni. HeadSpin conta attualmente tra i propri clienti Microsoft, Tik Tok, Bandai Namco Studios, Yahoo!, Uber, DeNA, AirBnB, Kohls, ByteDance, BYJUs, Optus, Australian Post, Telefonica e Walmart. Come parte delle propria strategia di espansione a livello internazionale, la società ha inoltre aperto di recente uffici regionali a Londra, Tel Aviv, Berlino e Cape Town in risposta alla domanda sostenuta da parte dei clienti in Europa, Medio Oriente e Africa.

Headspin è perfettamente in grado di sfruttare l'enorme opportunità di mercato derivabile dagli sforzi attuati al momento dalle aziende ai fini dell'offerta di esperienze mobili e digitali di qualità superiore”, ha dichiarato Manish Lachwani, cofondatore e Amministratore delegato di HeadSpin. “Siamo molto compiaciuti della crescita continua della nostra società conseguita grazie al nostro eccellente team e ai nostri partner e investitori.”

La sede generale di HeadSpin è ubicata a Palo Alto. Per ulteriori informazioni, visitate www.headspin.io o seguite HeadSpin su Twitter (@headspin_io) e LinkedIn.

Informazioni su HeadSpin

HeadSpin è la prima Piattaforma di intelligence connessa (Connected Intelligence Platform™) al mondo che fornisce soluzioni web, mobili, IoT e 5G per unificare le funzioni di collaudo, monitoraggio e analitica per qualsiasi applicazione, dispositivo e rete. HeadSpin permette ai team addetti allo sviluppo, al controllo della qualità, alle operazioni e ai prodotti di ottimizzare le esperienze connesse e accertare il successo delle imprese digitali. Scoprite perché alcune delle maggiori società al mondo fanno affidamento su HeadSpin all'indirizzo https://www.headspin.io, su Twitter @HeadSpin_IO e su LinkedIn all'indirizzo https://www.linkedin.com/company/headspin/

Informazioni su Dell Technologies Capital

Dell Technologies Capital è la divisione globale di Dell Technologies specializzata in investimenti in capitale di rischio. Il team responsabile degli investimenti appoggia fondatori altamente motivati di aziende in fase di avviamento fautrici di innovazioni tecnologiche destinate alle aziende. Dalla sua istituzione nel 2012, il team ha investito un importo costante di 150 milioni di dollari all'anno e ha investito in più di 100 imprese in fase d'avviamento, 40 delle quali sono state acquisite e 5 sono divenute società pubbliche. Le società in portafoglio usufruiscono inoltre di un accesso esclusivo alle capacità di commercializzazione di Dell Technologies (Dell, Dell EMC, VMWare, Pivotal, RSA, Secureworks). Tra gli investimenti meritevoli di nota compaiono: Adallom, Arista Networks, Cylance, Docusign, Graphcore, JFrog, MongoDB, Netskope, Nutanix, RedLock, RiskRecon, TwistLock, Wavefront e Zscaler. Dell Technologies Capital, la cui sede generale si trova a Palo Alto, in California, possiede uffici a Boston, Austin e in Israele. Per ulteriori informazioni, visitate www.delltechcapital.com.

Informazioni su ICONIQ Capital

ICONIQ Capital è un'impresa d'investimento e di consulenza finanziaria privata, nonché partner preferenziale di prestigiosi imprenditori, leader e istituti in tutto il mondo. L'azienda investe in capitale di crescita nel comparto tecnologico e nella classe di asset immobiliare e impiega un ecosistema distintivo per la creazione di imprese longeve. ICONIQ è un consulente di fiducia che coltiva relazioni strategiche importanti in un'ampia gamma di settori per generare idee potenti, massimizzare l'impatto globale e sostenere una nuova generazione di imprenditori e aziende. L'elenco completo degli investimenti effettuati da ICONIQ Growth, una consociata di ICONIQ Capital, è disponibile qui.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Sriram Krishnan
sriram@headspin.io
+1-408-601-0523

Contacts

Sriram Krishnan
sriram@headspin.io
+1-408-601-0523