L'Alleanza O-RAN (O-RAN Alliance) e Telecom Infra Project (TIP) raggiungono un nuovo livello di collaborazione per le reti di accesso radio aperte

BONN, Germania--()--L'Alleanza O-RAN (O-RAN Alliance) e Telecom Infra Project (TIP) hanno annunciato oggi un accordo di collaborazione che garantisce l’allineamento nell’area di interesse comune riguardante lo sviluppo di soluzioni interoperabili per reti di accesso radio (Radio Access Network, RAN) aperte.

L'Alleanza O-RAN è impegnata nello sviluppo di specifiche RAN aperte, intelligenti, virtualizzate e interoperabili. L'Alleanza ha già creato 31 specifiche, con 37 dimostrazioni della tecnologia in occasione di passati eventi MWC, test di interoperabilità globali e oltre 1.000.000 di linee di codice rilasciate in collaborazione con la Fondazione Linux.

Contatto PR per O-RAN Alliance
Zbynek Dalecky