Il team di ricerca di NTHU sviluppa un nuovo materiale per display

A research team led by Professor Hsueh-Shih Chen of NTHU has recently announced that they have developed a new quantum dot material which is more stable and provides more realistic color. (Photo: National Tsing Hua University)

HSINCHU, Taiwan--()--Un team di ricerca diretto dal Professor Hsueh-Shih (Sean) Chen della National Tsing Hua University ha recentemente annunciato che hanno sviluppato un nuovo materiale quantum dot che è più stabile e offre colori più realistici. Le principali limitazioni degli attuali materiali per display quantum dot sono che sono instabili e particolarmente delicati, e il team ha corretto queste caratteristiche sviluppando uno "schermo" dello spessore di circa 1 nanometro sulle sfaccettature dei cristalli di ogni quantum dot. Il nuovo materiale ha un'ampia gamma di applicazioni, compresi gli schermi utilizzati in televisori, computer, telefoni cellulari e fotocamere.

Grazie al supporto di NTHU, il team ha già inoltrato domande di brevetto per il nuovo materiale e ha fondato l'azienda HsinLight Inc. per la produzione su scala commerciale.

Media:
Holly Hsueh