Accolta favorevolmente dal settore l’inclusione delle Bermuda nella “lista bianca” dell’UE

HAMILTON, Bermuda--()--Le Bermuda sono tornate a far parte della “lista bianca” di giurisdizioni fiscali cooperanti appieno con l’Unione Europea (UE).

La decisione è stata assunta dai Ministri delle Finanze dell’UE al convegno del Consiglio “Economia e finanza” (ECOFIN) tenutosi questa mattina a Bruxelles. I gruppi industriali multinazionali delle Bermuda hanno accolto la notizia con grande favore applaudendo gli sforzi del governo delle Bermuda atti ad assicurarsi questo risultato.

Il settore privato ha collaborato con i funzionari governativi e l’Autorità monetaria delle Bermuda (Bermuda Monetary Authority), che si è adoperata attivamente per l’implementazione di riforme riguardanti nello specifico i veicoli d’investimento collettivi (collective investment vehicle, CIV).

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Nicola Stevens
Direttore, Comunicazioni e Relazioni pubbliche
nstevens@bda@bm
+1 441 292 7774

Contacts

Nicola Stevens
Direttore, Comunicazioni e Relazioni pubbliche
nstevens@bda@bm
+1 441 292 7774