Bentley Systems pubblica il bando per le candidature al concorso Year in Infrastructure 2020

I vincitori verranno annunciati durante
la conferenza Year in Infrastructure 2020 che si terrà a Vancouver, Canada

EXTON, Pennsylvania, Stati Uniti--()--Bentley Systems, Incorporated, leader mondiale nel settore delle soluzioni software per la progettazione, costruzione e gestione dei progetti infrastrutturali, ha annunciato oggi il bando per le candidature al concorso Year in Infrastructure 2019. I premi, attribuiti da giurie indipendenti composte da esperti del settore, riconoscono i progetti che sfruttano le innovazioni digitali per migliorare project delivery e/o performance infrastrutturali. Il termine ultimo per le candidature è il venerdì 1 maggio 2020.

Il concorso Year in Infrastructure si inserisce all'interno della conferenza annuale Year in Infrastructure di Bentley. La conferenza si terrà dal 12 al 15 ottobre presso il Vancouver Convention Center e riunirà i professionisti delle infrastrutture e i leader del settore di tutto il mondo. L’evento presenta le best practice e i progressi tecnologici più recenti in grado di migliorare la project delivery di progetti infrastrutturali e le performance degli asset. I vincitori verranno annunciati durante la cena di gala al culmine della conferenza.

Gli utenti del software Bentley sono invitati a candidare i loro progetti nell'ambito del programma Year in Infrastructure, a prescindere dalla fase in cui si trovano (ideazione, progettazione, costruzione o ultimati). I tre finalisti di ogni categoria vinceranno un viaggio a Vancouver per partecipare alla conferenza Year in Infrastructure 2020 in qualità di ospiti di Bentley Systems. Durante la conferenza, i finalisti presenteranno i loro progetti davanti a giudici, personalità del settore e più di 100 membri dei media.

Ogni progetto candidato riceverà un riconoscimento del suo valore all'interno di tutta la comunità interessata alle infrastrutture. Grazie al concorso Year in Infrastructure, i partecipanti potranno:

  • Farsi conoscere in tutto il mondo perché i progetti infrastrutturali saranno inclusi nell'Infrastructure Yearbookdi Bentley, una pubblicazione distribuita in formato digitale o su carta a media, enti pubblici ed esperti di settore internazionali. Tutti i progetti vincitori e finalisti saranno inoltre visionabili nel sito bentley.com.
  • Aumentare la loro competitività dimostrando ai loro clienti esistenti e potenziali il valore aggiunto che possono conferire ai progetti grazie alle loro innovazioni digitali.
  • Ricevere la copertura dei media di tutto il mondo e il supporto del team di Bentley nel promuovere e commercializzare i loro progetti.

I premi Year in Infrastructure 2020 riconosceranno gli straordinari risultati conseguiti per progetti e asset infrastrutturali nelle seguenti categorie:

  • Costruzione digitale 4D
  • Ponti
  • Edifici e complessi infrastrutturali
  • Città digitali
  • Ingegneria geotecnica
  • Sviluppo del territorio e dei siti
  • Manifattura
  • Industria mineraria e ingegneria offshore
  • Produzione di energia
  • Project delivery
  • Ferrovie e trasporti
  • Reality Modeling
  • Strade e autostrade
  • Performance di asset stradali e ferroviari
  • Ingegneria strutturale
  • Servizi e telecomunicazioni
  • Utenze e performance degli asset industriali
  • Impianti di trattamento idrici e fognari
  • Reti idriche, reflue e sistemi di drenaggio

In aggiunta, i progetti che meglio incarnano la missione di Bentley di far progredire le infrastrutture trascendendo al contempo le specificità delle singole categorie, verranno considerati per l'assegnazione degli Special Recognition Award:

  • Advancements in Digital Twins for Project Delivery (Project Digital Twins): per progetti che utilizzano i "digital twin" per acquisire informazioni più approfondite (tra cui l'eventuale impatto di modifiche e variazioni di progettazione o l'analisi di eventuali problemi legati alla qualità dei dati del progetto), rendere la collaborazione più efficiente con il team di progetto o adattare le performance di un progetto e la sua realizzazione.
  • Advancements in Digital Twins for Asset Performance (Performance Digital Twins): per progetti con asset infrastrutturali che utilizzano i "digital twin" per acquisire informazioni più approfondite per migliorare le performance degli asset operativi (produttività, sicurezza, conformità, manutenzione), valutare l'impatto delle diverse strategie operative, supportare la formazione del personale o il funzionamento degli asset da remoto.
  • Advancements in Sustainability and Resilience: per un progetto che è stato realizzato o un asset infrastrutturale che viene gestito secondo criteri che ne ottimizzano la sostenibilità (minore emissioni, migliore utilizzo delle fonti rinnovabili, ridotto impatto ambientale) o una maggiore resilienza (capacità di resistere a disastri naturali o causati dall'uomo, adattabilità a condizioni mutevoli).

Per ulteriori informazioni sul concorso Year in Infrastructure o per candidare un progetto, visita il sito Web Year in Infrastructure dedicato.

Guarda il video di un minuto sul processo di candidatura.

Immagine e didascalia:
I vincitori del concorso Year in Infrastructure 2019
Immagini per gentile concessione di Bentley Systems

Informazioni sulla conferenza Year in Infrastructure di Bentley Systems

Presentata dal Bentley Institute, la conferenza Year in Infrastructure è un incontro internazionale dei principali leader nel campo della progettazione, costruzione e gestione delle infrastrutture, incentrato sulle best practice e le tecnologie necessarie per la digitalizzazione. La conferenza è globalmente riconosciuta come il principale forum per analizzare le priorità e le opportunità che influenzano maggiormente il settore delle infrastrutture. I partecipanti hanno la possibilità di ascoltare le opinioni delle personalità più eminenti del settore, possono partecipare a incontri e dibattiti e conoscere le tecnologie e le best practice che plasmeranno il futuro delle infrastrutture, in termini di realizzazione e gestione.

Informazioni su Bentley Systems

Bentley Systems è il leader mondiale nel settore delle soluzioni software, concepite per assistere ingegneri, architetti, professionisti del settore geospaziale, costruttori e gestori con una gamma completa di soluzioni nel campo della progettazione, costruzione, gestione delle infrastrutture e della digitalizzazione delle città. Le applicazioni di modellazione aperte di Bentley, basate su MicroStation consentono di accelerare l'integrazione progettuale, ProjectWise e SYNCHRO danno impulso alla project delivery; e AssetWise ottimizza le performance degli asset e delle reti. Garantendo una gestione efficace dell'ingegneria infrastrutturale, i servizi iTwin di Bentley stanno radicalmente innovando i sistemi BIM e GIS in digital twin 4D.

Bentley Systems conta oggi più di 3.500 collaboratori in 170 Paesi, con un fatturato annuo di 700 milioni di dollari. Dal 2014, l'azienda ha investito più di un miliardo di dollari in ricerca, sviluppo ed acquisizioni. Dalla data di fondazione (1984) ad oggi, l'azienda è rimasta a maggioranza sotto il controllo dei cinque fratelli fondatori Bentley. www.bentley.com

Bentley, il logo di Bentley, AssetWise, MicroStation, ProjectWise e SYNCHRO sono marchi registrati o meno, marchi di servizio Bentley Systems, Incorporated o di una delle sue filiali dirette o indirette. Tutti gli altri nomi di marchi e prodotti sono marchi di fabbrica dei rispettivi proprietari.

Contacts

Contatto stampa:
Christine Byrne
+1 203 805 0432
christine.byrne@bentley.com
Seguici su Twitter:
@BentleyItalia

Contacts

Contatto stampa:
Christine Byrne
+1 203 805 0432
christine.byrne@bentley.com
Seguici su Twitter:
@BentleyItalia