Fatturato record e risultati mai così eccellenti per Jotun

SANDEFJORD, Norvegia--()--Jotun ha realizzato un nuovo fatturato record pari a 19.652 milioni di NOK nel 2019. Un utile di esercizio pari a 2.320 milioni di NOK è pure il miglior risultato mai conseguito dalla società.

La crescita dell’11% del fatturato nel 2019 è dovuta a un notevole miglioramento nei segmenti delle vernici per il settore navale e delle vernici protettive, mentre è continuata una crescita soddisfacente nel segmento delle vernici decorative. Il fatturato relativo alle vernici a polvere è pure aumentato, ma ha risentito degli effetti di una ridotta attività in mercati chiave. Rettificata per effetti positivi dei cambi valutari, la crescita del fatturato è risultata pari al 7%.

Il 2019 è stato un anno soddisfacente per Jotun, caratterizzato da una crescita in tutte le regioni e i segmenti, e abbiamo ottenuto i migliori risultati di sempre.

Morten Fon
Presidente e Amministratore delegato