PENTIXAPHARM si aggiudica un finanziamento di serie A da 15 milioni di euro per lo sviluppo della teranostica mirata al CXCR4

Il finanziamento sarà destinato agli studi di fase I/fase II del programma principale su PentixaTher/PentixaFor

WÜRZBURG, Germania--()--PentixaPharm oggi ha annunciato di aver ottenuto 15 milioni di euro in un round di finanziamento guidato da ELSA Eckert Life Science Accelerator.

PentixaPharm GmbH, una joint venture tra Scintomics GmbH e 1717 Life Science Ventures GmbH, è impegnata nello sviluppo della coppia teranostica radiofarmaceutica PentixaFor e PentixaTher, mirata specificamente al recettore CXCR4 espresso nella maggior parte delle patologie a progressione rapida, in particolare nei tumori maligni. Il finanziamento è destinato a uno studio di fase II dell'agente di imaging PentixaFor e a uno studio di fase I sull'agente terapeutico PentixaTher contro il linfoma del sistema nervoso centrale (SNC), oltre che al supporto di studi proof of concept in diverse altre indicazioni.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Dr. Hakim Bouterfa, CEO di PentixaPharm
+49 931 304998330
hakim.bouterfa@1717lsv.com

Contacts

Dr. Hakim Bouterfa, CEO di PentixaPharm
+49 931 304998330
hakim.bouterfa@1717lsv.com