Atlantic Therapeutics annuncia l’approvazione da parte dell’FDA dell’uso di INNOVO® come prodotto da banco

- La società è sulla buona strada per promuovere la sua prossima fase di crescita ed espansione su scala globale

GALWAY, Irlanda--()--Atlantic Therapeutics, una multinazionale impegnata nella produzione di dispositivi medicali, ha annunciato oggi che l’ente statunitense preposto al controllo degli alimenti e dei farmaci (Food and Drug Administration, FDA) ha approvato l’uso come prodotto da banco (over-the-counter, OTC) di INNOVO®, un dispositivo indossabile non invasivo clinicamente comprovato per il trattamento dell’incontinenza urinaria da stress (IUS) in soggetti femminili adulti.

La suddetta approvazione rappresenta una pietra miliare importante che contribuirà in misura considerevole alla generazione di valore per Atlantic Therapeutics. Tale conseguimento, insieme ai round di finanziamento precedenti, permetterà alla società di avviare la sua prossima fase di crescita, fomentata dall’espansione geografica negli Stati Uniti, dall’accelerazione delle vendite in altre aree geografiche, dall’ulteriore sviluppo del portafoglio di prodotti preesistenti e dall’inclusione di nuove applicazioni cliniche.

INNOVO® è il primo dispositivo transcutaneo di stimolazione elettrica per la continenza ad essere stato approvato dall’FDA alla luce dei risultati positivi emersi da due sperimentazioni cliniche.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

W2O
Alana Rockland
arockland@w2ogroup.com
(646) 503-2732

Contacts

W2O
Alana Rockland
arockland@w2ogroup.com
(646) 503-2732