FIBROLINE (Francia) conclude 2 accordi di licenza in esclusiva nel settore sanitario

LIMONEST, Francia--()--La società francese di ingegneria FIBROLINE ha sviluppato e brevettato un portafoglio di tecnologie per l'impregnazione di polveri adatte a ogni tipo di materiale poroso. Queste tecnologie, basate sull'applicazione di campi elettrici alternati, rendono possibile la distribuzione omogenea dei materiali sotto forma di polveri nei prodotti tessili, tessuti non tessuti, schiume e carta, permettendo di funzionalizzare tali materiali in un processo a secco; consentono anche di creare nuovi prodotti per principi attivi non solubili e/o la sostituzione delle tradizionali soluzioni liquide, riducendone l'impatto ambientale ed energetico. Dopo numerosi successi industriali nell'ambito della tecnologia tessile, dei materiali compositi e dell'igiene, FIBROLINE ha brevettato un adattamento delle proprie soluzioni per il settore medicale e biomedicale che consente l'impregnazione per contatto: la tecnologia "S-Preg".

Stampa: Agence OXYGEN
Anne Masson - anne@oxygen-rp.com