ALVAREZ & MARSAL E COPERNICUS ANNUNCIANO LA ASSOCIAZIONE CONDIVISA DELLA SOCIETA INDEPENDENT PORTFOLIO MANAGEMENT IN GRECIA

ATENE, Grecia--()--La principale società di servizi professionali globali Alvarez & Marsal (A&M) e Copernicus, una piattaforma globale indipendente di gestione dei Prestiti e REO, annunciano di aver firmato un accordo con il quale Copernicus acquisirà una partecipazione di maggioranza (75 percento) nella società di servizi di prestito regolamentata di A&M, Independent Portfolio Management S.M.S.A.S.R.L.C.F (IPM) (la "Transazione"), ad Atene. La transazione è soggetta all'approvazione normativa e alle condizioni consuete. Dopo il completamento dell'operazione, A&M manterrà una partecipazione del 25 percento.

Fondata nel 2017, IPM è una società indipendente di servizi di prestiti commerciali in Grecia che offre ai finanziatori soluzioni di assistenza end-to-end per i prestiti alle piccole e medie imprese (PMI) e ai grandi mutuatari aziendali.

Peter A. Briggs, Global Practice Leader del settore dei servizi di consulenza nel settore finanziario di A&M, ha dichiarato: “Copernicus condivide la nostra visione e strategia per il mercato degli NPE. Questa Transazione rafforza ulteriormente l'offerta di IPM e ne migliora l'impronta geografica con gli uffici di Madrid, Milano e Lisbona di Copernicus. Inoltre, si può sfruttare la ristrutturazione e l'esperienza operativa di A&M per massimizzare il valore per i clienti di IPM ".

Jose Néstola, fondatore e CEO di Copernicus, ha dichiarato: "Non vediamo l'ora di basarci sulla piattaforma IPM che A&M ha sviluppato, e di iniziare a offrire soluzioni di assistenza end-to-end ai nostri clienti di prestiti de imprese e de piccole e medie imprese (PMI). Dato l'evoluzione del mercato greco, è fondamentale aggiungere valore ai beni immobiliari dei nostri clienti, attraverso il Asset and Property Management proattivo. IPM migliorará le opportunità che possiamo offrire ai nostri clienti e al mercato in generale. "

Bernitsas Law Firm è consulente legale di A&M, e Zepos & Yannopoulos di Copernicus.

Informazioni su Alvarez & Marsal

Aziende, investitori ed enti governativi di tutto il mondo si rivolgono ad Alvarez & Marsal (A&M) quando gli approcci convenzionali non sono sufficienti per guidare il cambiamento e ottenere risultati. Azienda privata dal 1983, A&M è una delle principali società di servizi professionali globali che offre consulenza, miglioramento delle prestazioni aziendali e servizi di gestione del turnaround.

Con oltre 4.000 persone in quattro continenti, offriamo risultati tangibili per aziende, consigli di amministrazione, società di private equity, studi legali e agenzie governative che affrontano sfide complesse. I nostri leader senior e i loro team aiutano le organizzazioni a trasformare le operazioni, catapultare la crescita e accelerare i risultati attraverso un'azione decisiva. Composta da operatori esperti, consulenti di livello mondiale, ex autorità di regolamentazione e del settore, A&M sfrutta il proprio patrimonio di ristrutturazione per trasformare il cambiamento in un asset aziendale strategico, gestire il rischio e sbloccare il valore in ogni fase.

Per saperne di più, visita: Alvarez & Marsal. Segui A&M su LinkedIn, Twitter e Facebook.

Informazioni su Copernicus

Copernicus è una piattaforma indipendente di gestione dei Prestiti e REO che attualmente opera in Spagna, Italia e Portogallo. Fondata a Madrid nel 2013, è specializzata in prestiti garantiti Corporate e PMI, mutui residenziali e portafogli REO.

Copernicus, con la sua piattaforma tecnologica proprietaria, fornisce agli investitori un servizio end-to-end per l'acquisizione e la gestione di prestiti garantiti, e opportunità di investimenti REO.

Il team di Advisory di Copernicus ha sottoscritto oltre 140 transazioni NPL e REO in Spagna, Portogallo e Italia negli ultimi cinque anni. Copernicus Real Estate Asset Management offre soluzioni creative e a valore aggiunto ai nostri client, per massimizzare il valore degli asset singolari e granulari.

Copernicus ha oltre 220 dipendenti e ha gestito oltre € 9,3 miliardi di beni in sofferenza.

Informazioni su IPM | Independent Portfolio Management S.M.S.A.S.R.L.C.F

Independent Portfolio Management S.M.S.A.S.R.L.C.F (IPM) è un gestore independente di prestiti in sofferenza in Grecia specializzato in Piccole e Medie Imprese (PMI) e Società. IPM è concesso in licenza e regolato dalla Banca di Grecia.

L'offerta completa e integrata di IPM si concentra sulla strategia e analisi del portafoglio, la gestione dei reclami e proprietà immobiliari, e sfruttando la rete globale di esperti di ristrutturazione del settore e delle imprese di A&M. Le banche e i fondi che cercano un servizio completo end-to-end per le PMI e le imprese, si rivolgono all'IPM per soluzioni.

Alfonso Unzurrunzaga, Copernicus, +34 911593100

Sandra Sokoloff, Senior Director of Global Public Relations