L’indagine sulle retribuzioni condotta dal PMI rivela che i professionisti responsabili della gestione di progetti in possesso della certificazione PMP guadagnano il 22% in più

FILADELFIA--()--Il Project Management Institute (PMI) oggi ha pubblicato lo studio “Earning Power: Project Management Salary Survey” che rivela un vantaggio notevole nel potenziale di guadagno dei professionisti che abbiano conseguito la certificazione PMP® (Project Management Professional). Secondo l’indagine all’origine dello studio, condotta in 42 Paesi, gli intervistati che possono vantare una certificazione PMP ricevono retribuzioni medie superiori del 22% rispetto a chi non ne è in possesso. In questa edizione compaiono per la prima volta informazioni attinte in cinque paesi finora esclusi dall’indagine – Indonesia, Pakistan, le Filippine, Portogallo e la Federazione Russa.

L’undicesima edizione dell’indagine contiene informazioni ricavate intervistando oltre 32.000 professionisti responsabili della gestione di progetti in 42 paesi del mondo.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Mary Ortega 
mary.ortega@pmi.org
+1 610 356 4600 X7030

Contacts

Mary Ortega 
mary.ortega@pmi.org
+1 610 356 4600 X7030