La tecnologia HD-PLC innova il mondo dell’IoT

Gli standard emendati dal METI spianano la strada per la commercializzazione di apparecchiature domestiche ed elettrodomestici integrate con tecnologia Powerline ad alta definizione

FUKUOKA, Giappone--()--In Giappone, sinora la tecnologia Powerline ad alta definizione (high-definition power line communication, HD-PLC) ha trovato impiego perlopiù nelle apparecchiature di comunicazione e negli adattatori PLC. Uno dei motivi principali era l’interpretazione dell’“Ordine ministeriale per la definizione degli standard tecnici delle apparecchiature e dei materiali per uso domestico” che interessava anche l’integrazione della tecnologia HD-PLC negli elettrodomestici e nelle apparecchiature domestiche. Recentemente, gli sforzi attuati dalle parti interessate sono stati ricompensati con l’Avviso rilasciato il 25 dicembre 2019 dal Ministero dell’economia, del commercio e dell’industria (Ministery of Economy, Trade and Industry, METI) che ha emendato in parte l’interpretazione dell’Ordine ministeriale.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

HD-PLC Alliance
Takanori Miyake
E-mail: info@hd-plc.org

Contacts

HD-PLC Alliance
Takanori Miyake
E-mail: info@hd-plc.org