MEVION S250i è stata selezionata dall'Ospedale Jinshazhou per fornire attrezzature al nuovo centro di protonterapia a Guangzhou, in Cina

Wensheng Liu, President of Jinshazhou Hospital (right), and Lawrence Yuan Tian, Ph.D., Chairman of Mevion Medical Systems, at the purchase agreement signing ceremony. (Photo: Business Wire)

LITTLETON, Massachusetts--()--Mevion Medical Systems è lieta di annunciare di aver sottoscritto un accordo per la vendita di uno strumento MEVION S250i Proton Therapy System® con tecnologia HYPERSCAN™ di Pencil Beam Scanning all' Ospedale Jinshazhou dell'Università di Guangzhou di Medicina Cinese. Si tratta del primo sistema compatto di protonterapia nella Grande Baia Guangdong-Hong Kong-Macao. La cerimonia che ha suggellato il contratto si è tenuta il 20 dicembre 2019 presso l'Ospedale Jinshazhou, a cui hanno presenziato quasi un centinaio di professionisti tra esperti in radio-oncologia e dirigenti sanitari, provenienti dalla Cina e dal resto del mondo.

Il sistema MEVION S250i sarà incorporato nell'International Cancer Center dell'ospedale a Guangzhou. L'inizio dei trattamenti con lo strumento è previsto per il 2021. Guangzhou è il capoluogo della provincia del Guangdong, che conta oltre cento milioni di abitanti. L'International Cancer Center è frutto della collaborazione tra l'Ospedale Jinshazhou e l'ICON Group, un gruppo australiano leader nella fornitura di servizi oncologici. Sotto la guida di Yang Wang, Ph.D. – fisico medico di fama mondiale, vicepresidente dell'Ospedale Jinshazhou e direttore dell'International Cancer Center – il centro si avvale di tecnologia d'avanguardia e di un'équipe medica ai primi posti nella ricerca oncologica. A collaborare con il centro ci sarà anche la University of Wollongong in Australia, che offrirà formazione nel campo della fisica medica.

La protonterapia è una forma avanzata di radioterapia che riduce la superflua radiazione dei tessuti sani, evitando complicazioni e tumori secondari. La tecnologia di punta di Mevion, l'HYPERSCAN di Pencil Beam Scanning, incrementa ulteriormente i benefici della protonterapia grazie a una radiazione più rapida e precisa, che può essere collimata strato su strato per fornire una dose più precisa e adeguata al tumore.

"Siamo lieti di collaborare con Mevion per rendere la protonterapia disponibile ai pazienti oncologici nella Cina meridionale", ha commentato Wensheng Liu, presidente dell'Ospedale Jinshazhou. "Il sistema MEVION S250i è il sistema di protonterapia più avanzato che esista e rappresenta, complessivamente, la migliore soluzione di protonterapia disponibile. L'aggiunta di tale sistema all'Ospedale Jinshazhou posizionerà l'ospedale come un centro di radioterapia di classe mondiale. Ci rallegriamo di poter fare avanzare la nostra terapia oncologica, ricerca e formazione medica grazie ai protoni".

"È entusiasmante sapere che l'International Cancer Center e l'ICON Group potranno utilizzare l'avanzatissima tecnologia a protoni fornita da Mevion", ha commentato Mark Middleton, CEO dell'ICON Group. "Credo che la collaborazione tra l'Ospedale Jinshazhou, l'ICON Group, Mevion e l'University of Wollongong aprirà le porte a un futuro brillante".

"Mevion ha lanciato il primo sistema compatto di protonterapia in una singola stanza", ha commentato Lawrence Yuan Tian, Ph.D. e presidente di Mevion Medical Systems. "Sin dalla sua fondazione, Mevion ha guidato la rivoluzione della protonterapia compatta, di pari passo con la graduale adozione globale di questo trattamento oncologico avanzato. Siamo fieri di collaborare con l'Ospedale Jinshazhou e l'ICON Group per offrire una radioterapia di altissima precisione ai pazienti della Grande Baia, e non solo".

La vendita di un sistema MEVION S250i a Jinshazhou rappresenta un altro passo concreto nell'espansione ambiziosa e continua di Mevion in Cina e nella regione Asia-Pacifico. "Grazie ai vantaggi tecnici del nostro prodotto e a un solido team in Cina, noi di Mevion siamo ben posizionati per attingere al mercato di protoni in rapida crescita in Cina", ha commentato Tina Yu, Ph.D. e CEO di Mevion Medical Systems. "Altri istituti medici di élite hanno sottoscritto accordi quadro con noi nell'ultimo anno e siamo sulla buona strada per finalizzare il nostro acelleratore Allcure Kangtai nel 2020. La nostra collaborazione con l'Ospedale Jinshazhou segna un'altra tappa importante nella crescita globale di Mevion".

Informazioni su Mevion Medical Systems

Mevion Medical Systems, Inc. è un fornitore leader di sistemi compatti di protonterapia utilizzati nella radioterapia dei pazienti oncologici. Mevion ha sede a Littleton, nel Massachusetts, ma è presente anche in Europa e Asia. Per ulteriori informazioni visitare www.mevion.com.

Seguici su Twitter:: @MevionMedical

Seguici su LinkedIn: Mevion Medical Systems

Seguici su Facebook: MevionMedical

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Melanie Benton
Mevion Medical Systems
Mbenton@mevion.com 1-978-540-1551

Contacts

Melanie Benton
Mevion Medical Systems
Mbenton@mevion.com 1-978-540-1551