IARPA finanzia un team che comprende DNA Script, il Broad Institute e la Harvard University per la ricerca e lo sviluppo della memorizzazione di dati relativi al DNA

Il progetto da 23 milioni di dollari punta a mostrare l'archiviazione e il recupero dei dati integrati relativi al DNA

SOUTH SAN FRANCISCO--()--DNA Script ha annunciato oggi che la società e i suoi partner del consorzio per la codifica molecolare hanno ottenuto un contratto multi-fase di un valore che può arrivare fino a 23 milioni di dollari dal programma IARPA (Intelligence Advanced Research Projects Activity’s) MIST (Molecular Information Storage). L'obiettivo del progetto è quello di sviluppare dei polimeri controllati da sequenza come base per tecnologie di memorizzazione che possono essere dislocate, e che possono eventualmente arrivare e superare il livello degli exabyte, con una riduzione dell'ingombro fisico e requisiti tecnici di costo e consumo energetico dello stesso livello delle tecnologie di memorizzazione convenzionali.

Contatto con la stampa per DNA Script negli Stati Uniti
Seismic