Vincent Hayward, co-fondatore di Actronika, entra a far parte dell'Académie des sciences

Vincent Hayward (Photo: Inria)

PARIGI--()--Al pari degli illustri scienziati che lo hanno preceduto, Vincent Hayward, co-fondatore di Actronika, startup specializzata nell'aptica, è stato invitato a far parte della prestigiosa Académie des sciences.

Creata in Francia nel 1666 da Colbert, l'Académie des sciences è composta da un gruppo di scienziati selezionati tra gli specialisti francesi e stranieri più eminenti. Questo fiore all'occhiello della scienza d'oltralpe sostiene la ricerca, promuove la qualità dell'insegnamento e incoraggia lo sviluppo scientifico internazionale.

Vincent Hayward, pioniere dell'aptica

Vincitore del Grand Prix Inria 2019 - Académie des sciences, Vincent Hayward è già stato premiato per l'eccezionale contributo alla scienza del suo lavoro sull'aptica, la disciplina che studia e sfrutta le sensazioni tattili.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Marina CRIFAR, responsabile comunicazioni / marina.crifar@actronika.com

 

Contacts

Marina CRIFAR, responsabile comunicazioni / marina.crifar@actronika.com