La GARP lancia un certificato di sostenibilità e gestione del rischio climatico

Finalizzato a sensibilizzare i professionisti sul problema della gestione dei cambiamenti climatici

JERSEY CITY, New Jersey--()--La Global Association of Risk Professionals (GARP) oggi ha annunciato il lancio di un nuovo certificato di sostenibilità e gestione del rischio climatico (SCR, sustainability and climate risk), concepito per aiutare i professionisti a comprendere e gestire i possibili effetti economici e operativi dei cambiamenti climatici sulle loro aziende.

“Le aziende iniziano a riconoscere che i cambiamenti climatici comportano un rischio finanziario, pertanto sarà sempre più pressante per i dirigenti aggiungere la gestione del rischio climatico alle loro capacità – e non solo per chi opera nell’ambito finanziario, ma anche in vari altri campi: gestione della supply chain, operazioni e tecnologia”, spiega Jo Paisley, Copresidente del GARP Risk Institute.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Lori Nitschke, +1 202-205-1764, lori.nitschke@garp.com.

 

Contacts

Lori Nitschke, +1 202-205-1764, lori.nitschke@garp.com.