Temenos offre i primi servizi di distribuzione bancaria del settore in Temenos Infinity, una serie di microservizi basati sul cloud

Upgradabili e basati sulle API, permettono la commercializzazione, l'assistenza e il marketing di tutti i prodotti finanziari e non, oltre all'iper-personalizzazione tramite modelli di IA spiegabile, indipendenti da sistemi centrali e app.

I servizi di distribuzione di Temenos Infinity sono la risposta ai seguenti problemi fondamentali per le banche che puntano a restare competitive nell'era dell'open banking:

• Personalizzazione e spiegabilità: permettono la personalizzazione, basata sull'intelligenza artificiale spiegabile, delle capacità commerciali, di assistenza e marketing dei prodotti finanziari e non, per consentire alle banche di arricchire il percorso dei clienti e di trasformarsi in mercati efficaci.
  • Implementazione e costo di esecuzione: queste capacità basate sulle API possono essere implementate singolarmente, in qualsiasi sequenza, come microservizi in modalità a canale unico, multicanale oppure omnicanale, a seconda della strategia e delle priorità della banca nella riduzione del rischio operativo. Temenos Infinity presenta livelli elevati di disponibilità e di upgradabilità indipendente. Le API di Temenos Experience espongono tutte queste capacità per l'utilizzo nelle applicazioni di Temenos Infinity oppure nelle applicazioni proprietarie della banca.
  • Time to market: queste capacità possono essere implementate a livello aziendale e indipendentemente dai sistemi centrali, per consentire alle banche di lanciare sul mercato prodotti personalizzati in tempi record: la maggior parte degli istituti di credito dispone di diversi sistemi centrali preesistenti difficili da modernizzare o sostituire. L'implementazione di Temenos Infinity può quindi avvenire in modo indipendente prima, durante o dopo il progetto di trasformazione del sistema centrale; questi servizi basati sulle API, infatti, non risentono delle modifiche apportate all'infrastruttura di base.
  • Scalabilità e disponibilità: Temenos Infinity è basato su una tecnologia cloud nativa e cloud agnostica che permette alle banche di ridurre il costo totale legato alla proprietà in modo significativo, tramite la scalabilità elastica sul cloud, la tecnologia dei database distribuiti e la resilienza multicloud, il tutto rafforzato dai vantaggi offerti dall'indipendenza da fornitori e piattaforme. Temenos Infinity è stato progettato per garantire servizi digitali senza interruzioni, anche in caso di mancata disponibilità dei sistemi centrali.
  • Adozione di nuovi modelli di business: la disaggregazione della catena di valore nel mondo bancario e la separazione tra produzione e distribuzione hanno portato le banche a ripensare i modelli di business e a migrare dai canali legati ai sistemi centrali. Temenos Infinity offre una serie di funzionalità ricche di caratteristiche e scalabili, mostrate come bundle di servizi per ogni tipo di applicazione, senza necessità di cablaggio fisico verso qualsiasi canale.

GINEVRA--()--Temenos (SIX: TEMN), società specializzata in programmi informatici per le banche, ha annunciato la disponibilità dei primi servizi di distribuzione bancaria del settore come parte del premiato prodotto di front office bancario digitale Temenos Infinity.

Contatti con i media
Jessica Wolfe e Grace Collins