NIU inaugura il futuro degli scooter elettrici urbani: connessi al 5G, autonomi e autobilanciati

LAS VEGAS--()--NIU Technologies, leader mondiale nelle soluzioni di mobilità urbana intelligente, presenta due nuovi veicoli elettrici, i modelli RQi-GT e TQi-GT, che vanno ad arricchire la completa linea di prodotti esposti all'edizione 2020 del Consumer Electronics Show di Las Vegas.

La nuova RQi-GT è una moto elettrica con performance urbane grazie a cui è possibile raggiungere i bordi della periferia a una velocità massima di 160 km all'ora. Progettato e realizzato sull'avanzata tecnologia di NIU, il motore fornisce una potenza massima di uscita di 30 kW, mentre le due batterie estraibili (7 kWh combinati) che offrono un'autonomia di 130 km con una sola carica fanno di questa moto il mezzo di trasporto perfetto per gli spostamenti, rendendolo la soluzione ideale sia per le superstrade urbane, sia per le trafficate vie cittadine.

Il modello TQi-GT è il primo ciclomotore elettrico a tre ruote autobilanciato di NIU, con dotazione standard di funzionalità per la guida autonoma come il self-parking. Progettato per offrire ai pendolari urbani un metodo vantaggioso di godersi la città, il tre ruote TQi-GT può raggiungere una velocità massima di 80 km/h e un'autonomia fino a 200 km, per oltre una settimana di spostamenti urbani. E per l'ulteriore sicurezza dei motociclisti in città, il modello TQi-GT è dotato anche di un sistema frenante antibloccaggio.

NIU punta a rivoluzionare l'idea dei consumatori sui tradizionali spostamenti dei pendolari e a creare una linea di prodotti con caratteristiche di self-driving e di guida autonoma per le città nel loro complesso. La visione e l'impegno del brand sono una rete di mobilità autonoma a livello urbano, una nuova strada verso il prossimo decennio grazie a NIU, la cui pronuncia richiama infatti il termine inglese "new", ossia "nuovo". Immaginate un futuro in cui sia possibile inviare una semplice richiesta dallo smartphone per vedere giungere sotto casa un veicolo TQi-GT a guida autonoma, con la destinazione preimpostata.

Al momento attuale, la tecnologia IoT di NIU è in grado di utilizzare sensori intelligenti per rilevare informazioni in tempo reale e aggregare analisi per l'elaborazione sul cloud, per riconoscere persone, veicoli e connettività cloud. Con l'arrivo dell'era del 5G, la tecnologia dell'Internet delle cose di NIU avrà a disposizione maggior spazio per l'innovazione. E altro obiettivo di NIU è anche realizzare una piattaforma di rete di trasporti, la NIU FLEET, che potrebbe rivelarsi il modello perfetto di mobilità urbana immaginato da NIU per il nuovo decennio.

La produzione in serie dei nuovi modelli RQi-GT e TQi-GT è prevista per il secondo semestre del 2020, con disponibilità per i consumatori dopo alcuni mesi.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.