Lanciato il sito web “ifyouvebeenharmed” della Fondazione del Movimento per la sicurezza dei pazienti

IRVINE, California--()--È ora disponibile un sito web per i pazienti e le famiglie che hanno subito danni a causa di errori medici: ifyouvebeenharmed.org. Lanciato dalla Fondazione del Movimento per la sicurezza dei pazienti (Patient Safety Movement Foundation, PSMF), il sito fornisce risorse e suggerimenti a sostegno dei pazienti e delle relative famiglie aiutandoli a districarsi nelle procedure, spesso complesse, del sistema sanitario.

“Quando viene commesso un danno prevenibile, i pazienti e le relative famiglie spesso non sanno cosa fare e a chi rivolgersi per ricevere l’appoggio e le informazioni necessari”, ha dichiarato il Dottor David Mayer, Amministratore delegato della PSMF. “Questo nuovo sito web, creato con la guida di sostenitori dei pazienti e professionisti del settore sanitario, mette in contatto i pazienti e le relative famiglie con le risorse e le organizzazioni che possono aiutarli in momenti molto difficili come questi.”

Il nuovo sito riporta un elenco delle organizzazioni di sostegno, le azioni che possono essere intraprese dai pazienti che hanno subito un danno e un diagramma di flusso atto a indirizzare i pazienti verso gli interlocutori più adatti a discutere delle loro problematiche.

Se appartenete a un’organizzazione che offre assistenza volontaria ai pazienti e alle relative famiglie che hanno subito un danno causato da errori medici prevenibili e desiderate essere inclusi in questo elenco contattate la PSMF all’indirizzo partners@patientsafetymovement.org.

David Kodama
Cook + Schmid