GA-ASI porta a termine una serie di dimostrazioni dell'MQ-9 in Grecia

I Paesi europei vedono all’opera le capacità di sorveglianza marittima, rilevamento ed elusione

“We were honored to have the HAF’s and the HCG’s support for these flight demonstrations with our MQ-9,” said Linden Blue, CEO, GA-ASI. (Photo: Business Wire)

SAN DIEGO--()--Il 19 dicembre 2019 General Atomics Aeronautical Systems, Inc. (GA-ASI) ha portato a termine una serie di voli dimostrativi utilizzando il proprio sistema per mezzi aerei pilotati a distanza (remotely piloted aircraft system, RPAS) MQ-9. Tali dimostrazioni hanno messo in luce le capacità di sorveglianza marittima dell'MQ-9, nonché quelle del sistema di rilevamento ed elusione (detect and avoid, DAA) sviluppato da GA-ASI per la deconflittualizzazione delle rotte nello spazio aereo civile. I voli sono stati sponsorizzati dalla Forza aerea ellenica (Hellenic Air Force, HAF) e dalla Guardia costiera ellenica (Hellenic Coast Guard, HCG) e sono decollati dalla base aerea di Larissa in Grecia.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Steven Henden
General Atomics Aeronautical Systems, Inc.
+1 (858) 524-8101
ASI-MediaRelations@ga-asi.com

Contacts

Steven Henden
General Atomics Aeronautical Systems, Inc.
+1 (858) 524-8101
ASI-MediaRelations@ga-asi.com