O-RAN Alliance ha condotto il primo test di interoperabilità globale per promuovere l’adozione di reti di accesso radio 5G aperte e interoperabili

• 35 aziende e operatori membri hanno effettuato congiuntamente una dimostrazione di 10 scenari per verificare e convalidare le specifiche O-RAN pubblicate recentemente in Asia, Europa e Nord America
  • L’adozione da parte dei fornitori di reti di accesso radio caratterizzate da interoperabilità e standard aperti è destinata a diventare parte integrante delle emergenti reti 5G
  • Un resoconto informativo per il settore da parte di O-RAN è programmato in occasione del Mobile World Congress 2020 di Barcellona, durante il quale i membri si scambieranno opinioni e idee sui passi importanti da compiere per la realizzazione di soluzioni commerciali conformi alle specifiche O-RAN

BONN, Germania--()--O-RAN Alliance ha portato a termine con successo il primo test di interoperabilità globale e verifica concettuale per dimostrare la funzionalità nonché l’interoperabilità multifornitore di apparecchiature di rete conformi alle specifiche di interfaccia O1, A1 e Open Fronthaul di recente pubblicazione.

“Il primo test di interoperabilità globale di O-RAN mostra la capacità della comunità di documentare e sviluppare specifiche di interfaccia veramente aperte in grado di accelerare i nuovi servizi avanzati 5G multioperatore e multifornitore nonché creare opportunità per l’intero ecosistema”, ha dichiarato Andre Fuetsch, presidente di O-RAN Alliance e direttore tecnologico di AT&T.

Contatto PR per O-RAN Alliance

Zbynek Dalecky