Värde Partners supera il suo obiettivo raccogliendo quasi 2,5 miliardi di dollari con il 13o fondo più rinomato

Il Fondo cerca investimenti opportunistici nel credito e negli asset a livello internazionale

MINNEAPOLIS, NEW YORK, LONDRA e SINGAPORE--()--Värde Partners, una delle più importanti imprese di investimento alternativo internazionale, ha annunciato oggi di aver incrementato il suo 13o veicolo flagship, Värde Fund XIII (“il Fondo”), con 2,47 miliardi di dollari in impegni finanziari.

Il Fondo ha superato il suo obiettivo iniziale di 2 miliardi di dollari ed avrà la flessibilità di investire in una gamma di asset di credito e correlati al credito a livello internazionale, in settori che vanno dagli strumenti creditizi negoziati liquidi, alle situazioni speciali, fino all'immobiliare e ai servizi finanziari.

“Negli ultimi 26 anni abbiamo costruito una piattaforma globale con l'elasticità di cercare valori attraenti, rettificati in base al rischio, nei mercati del credito opportunistico e degli asset”, ha detto George Hicks, Co-fondatore e CEO.

Värde Partners
Andrea Raphael, Responsabile globale - Comunicazione e Affari pubblici