Un ampio studio randomizzato e controllato punta a contrastare l'aumento epidemico di scompensi cardiaci

The STEMI DTU randomized controlled trial will study unloading with the FDA approved Impella heart pump as a therapy to reduce heart failure risk. (Photo: Business Wire)

BOSTON--()--Uno studio clinico pivot multicentrico valuterà una nuova e promettente terapia per la riduzione dei tassi di scompensi cardiaci che modifica l'attuale metodo di trattamento degli infartuati. Il primo paziente è stato arruolato nello studio pivot randomizzato e controllato STEMI DTU (ST-Elevation Myocardial Infarction Door-to-Unloading). Il primo arruolamento è avvenuto presso lo Spectrum Health di Grand Rapids, Michigan. Lo studio sottoporrà a test l'ipotesi secondo cui, scaricando il ventricolo cardiaco sinistro per 30 minuti con una pompa cardiaca Impella prima dell'apertura delle arterie bloccate, si riduce il danno miocardico causato da infarto con conseguente abbassamento del tasso degli infarti futuri.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Mark O'Toole
+1-781-353-7007
MOToole@mower.com

Contacts

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Mark O'Toole
+1-781-353-7007
MOToole@mower.com