Le Forze armate australiane scelgono l’MQ-9B di GA-ASI per il progetto “Project Air 7003”

SAN DIEGO--()--General Atomics Aeronautical Systems, Inc. (GA-ASI), leader globale quanto a sistemi aeronautici pilotati a distanza (RPAS, Remotely Piloted Aircraft System), è stata notificata che il governo australiano ha selezionato il modello MQ-9B SkyGuardian® di GA-ASI per la fornitura di RPAS armati alle Forze armate australiane (Australian Defence Force, ADF) per il progetto “Project Air 7003”. Ciò fa seguito all’annuncio rilasciato dal governo nel novembre del 2018, secondo cui GA-ASI avrebbe fornito degli RPAS armati all’ADF. L’ADF prevede che la prima consegna verrà effettuata verso gli inizi degli anni 2020.

“Abbiamo collaborato da vicino con l’ADF per identificare gli RPAS più adatti alle sue esigenze” ha affermato Linden Blue, Amministratore delegato di GA-ASI.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Steven Henden
General Atomics Aeronautical Systems, Inc.
+1 (858) 524-8101
ASI-MediaRelations@ga-asi.com

Contacts

Steven Henden
General Atomics Aeronautical Systems, Inc.
+1 (858) 524-8101
ASI-MediaRelations@ga-asi.com