I comandi di volo attivi di BAE Systems conseguono la certificazione per il Gulfstream G600 e G500

BAE Systems has been a world leader in active inceptor technology for more than 25 years. (Photo: BAE Systems, Inc.)

ROCHESTER, Inghilterra--()--BAE Systems oggi ha raggiunto una pietra miliare con la certificazione dei suoi comandi di volo attivi per gli aerei Gulfstream G600 e G500. Le certificazioni sono state conferite dalla Federal Aviation Administration per il modello G600 e dalla European Aviation Safety Agency per il modello G500. Questo risultato segna la seconda serie di certificazioni per le cloche attive di BAE Systems in applicazioni civili, che sono state certificate per la prima volta l'anno scorso sul Gulfstream G500.

“I nostri comandi di volo attivi forniranno ai piloti di questi aeroplani una migliore consapevolezza situazionale e consentiranno manovre più efficienti per mantenere sicuro e stabile il volo con il Gulfstream G500 o G600”, spiega Ehtisham Siddiqui, vicepresidente e direttore generale Controls & Avionics Solutions presso BAE Systems.

BAE Systems
Anthony DeAngelis