Da domani gratuitamente su Rakuten TV nella sezione “Free” la serie-documentario Matchday - Inside FC Barcelona

La prima mondiale si terrà oggi nell'iconico Gran Teatre del Liceu a Barcellona, con la partecipazione dei giocatori del club, rappresentanti del mondo del calcio e celebrità

  • Il servizio AVOD di Rakuten TV Europa offrirà agli utenti questa esclusiva serie-documentario gratuitamente, grazie alla partnership con brand come: Booking.com, Nissan, ING, MSC Cruises, Perfetti Van Melle, Paco Rabanne e Danone
  • Con oltre 450 ospiti, i migliori giocatori del Barcellona FC sfileranno sul tappeto rosso assieme a molte altre celebrità

ROMA--()--Trailer: https://youtu.be/35Yk_97TyU8

L’Italia assisterà alla prima mondiale di Matchday - Inside FC Barcelona, la serie TV ufficiale che segue il Barcellona FC club e i suoi giocatori attraverso le pietre miliari della stagione 2018-2019, gettando nuova luce sulla cultura e sulla filosofia del Barça, una delle squadre di calcio più amate al mondo. Narrata da John Malkovich, la serie offre agli spettatori una visione unica del club e dei giocatori, seguendo la squadra sia durante i momenti di eccitazione per una vittoria, sia mentre si impegna nel superare una sconfitta.

Matchday - Inside FC Barcelona è una creazione di Barça Studios, la casa di produzione del Barcellona Football Club, in collaborazione con Kosmos Studios, Rakuten, Inc. in associazione con Rakuten H Collective Studio e Producciones del Barrio.

La premiere si terrà oggi nel Gran Teatre del Liceu, uno dei luoghi più iconici di Barcellona con diversi rappresentanti del Barça, giocatori e celebrità del mondo del cinema, della televisione, della musica e dello sport che sfileranno sul tappeto rosso per celebrare l'uscita della serie- documentario ufficiale che sarà disponibile su Rakuten TV da domani nella sezione “Free”.

La piattaforma di video on demand presenterà in esclusiva Matchday - Inside FC Barcelona gratuitamente nei 42 paesi europei in cui la piattaforma è attiva. Lo stesso giorno, Matchday - Inside FC Barcelona sarà reso disponibile anche in Giappone su Rakuten TV.

L'innovativo modello di distribuzione della serie è il risultato del recente lancio del servizio AVOD su Rakuten TV. Dallo scorso ottobre, la piattaforma ha infatti introdotto una sezione "Free" che consente agli spettatori di guardare gratuitamente un'ampia gamma di contenuti con poche interruzioni pubblicitarie.

Per lanciare questo nuovo modello, Rakuten TV si avvale della collaborazione dei migliori brand al mondo tra cui: Nissan, Booking.com, ING, MSC Cruises, Perfetti Van Melle, Paco Rabanne e Danone. Questi marchi internazionali, provenienti da diversi settori, dall’automobilistico alla cosmesi, al settore turistico, bancario, assicurativo e dei beni di largo consumo, hanno riconosciuto il potenziale di investimento in questa nuova formula, comprendendo che le tendenze dei consumatori sono sempre più focalizzate sul digitale, con le piattaforme diventate il luogo principale in cui soddisfare il bisogno di contenuti di intrattenimento on demand in costante evoluzione.

RAKUTEN TV
Rakuten TV è una delle principali piattaforme di Video On-Demand in Europa. Fornisce un servizio TVOD (Transactional VOD) che offre agli spettatori una vera e propria esperienza cinematografica con le ultime novità dal grande schermo nella migliore qualità audio-video. Include anche una sezione AVOD (Advertising VOD), Rakuten TV Free, in una miscela di canali tematici che abbraccia i classici di Hollywood, contenuti locali, tematici ed esclusivi, il tutto in modalità gratuita.
Rakuten TV è disponibile in 42 paesi e fa parte di Rakuten, Inc., una delle principali società di servizi Internet al mondo, che offre una vasta gamma di servizi per consumatori e aziende, con particolare attenzione all'e-commerce, al fintech e ai contenuti digitali. Rakuten, con sede in Giappone, è anche noto per le sue partnership con il Barcellona Football Club, l’NBA, i Golden State Warriors, la Coppa Davis e la Spartan Race.
www.rakuten.tv

FC BARCELONA
La squadra di calcio del Barcellona è stata fondata nel 1899 ed è unica sotto diversi aspetti. Il club è di proprietà dei suoi oltre 145.000 soci e può vantarsi di essere il club di maggior successo in Europa negli ultimi anni. Dalla stagione 2004/05 hanno vinto quattro dei cinque titoli della Champions League e dieci dei loro 26 titoli nazionali. Grazie alla sua personalità molto speciale, il "Barça" è riconosciuto come "più che un club". Lo stile di gioco distintivo della squadra è conosciuto in tutto il mondo dai migliori giocatori e allenatori, insieme alla famosa affidabilità del club sui talenti nazionali.

Tutto ciò va di pari passo con la sua continua ambizione di diventare l'istituzione sportiva più ammirata, e amata del pianeta. Questa missione è supportata da principi fondamentali come l'umiltà, lo sforzo, l'ambizione, il rispetto e il lavoro di squadra, mentre il club è anche famoso per il suo impegno per la società, che viene incanalato attraverso la Fondazione FC Barcelona e il suo lavoro per educare i bambini attraverso i valori positivi dello sport. Tale crescita inarrestabile negli ultimi anni ha portato ad una riconoscibilità globale di oltre 340 milioni di fan e ha reso il Barcellona un leader mondiale sui social media.
www.fcbarcelona.es

RAKUTEN
Rakuten, Inc. (TOKYO: 4755) è leader globale nei servizi Internet che arricchiscono la vita delle persone, delle comunità, delle imprese e della società in generale. Fondata a Tokyo nel 1997 come sito di vendita online, Rakuten si è ampliata per offrire servizi di e-commerce, tecnofinanza e contenuti digitali a circa 1,3 miliardi di membri in tutto il mondo. Il gruppo Rakuten ha oltre 18.000 dipendenti e opera in 30 paesi e regioni. Per maggiori informazioni visita:
https://global.rakuten.com/corp/.

BOOKING.COM
"Con la missione di rendere più facile per tutti sperimentare il mondo, Booking.com investe nella tecnologia digitale che aiuta ad eliminare le difficoltà organizzative del viaggiare. Attraverso Booking.com, colleghiamo i viaggiatori con la più grande selezione al mondo di luoghi incredibili in cui soggiornare, includendo tutto, dagli appartamenti alle case vacanze e B&B a conduzione familiare ai resort di lusso a 5 stelle, case sugli alberi e persino igloo. Il sito Web di Booking.com e le app. per dispositivi mobili sono disponibili in oltre 40 lingue, offrono 29.012.666 scelte e coprono 154.968 destinazioni in 228 paesi e territori in tutto il globo".
www.booking.com

PERFETTI VAN MELLE
Perfetti Van Melle, un gruppo leader mondiale nella pasticceria, è una società privata che produce e distribuisce caramelle e gomme da masticare in oltre 150 paesi in tutto il mondo. Molti dei suoi marchi come Mentos, Airheads, Chupa Chups, Frisk, Fruittella, Alpenliebe, Golia, Happydent, Vivident, Big Babol e Smint, sono tra i più amati nei cinque continenti. Con sede ad Amsterdam, il Gruppo vanta 30 stabilimenti produttivi e 38 aziende locali nel mondo.
https://www.perfettivanmelle.com

ING
ING profile ING è un'istituzione finanziaria globale con una solida base europea, che offre servizi bancari attraverso la sua società operativa ING Bank. Lo scopo di ING Bank è consentire alle persone di stare un passo avanti nella vita e negli affari. Gli oltre 53.000 dipendenti di ING Bank offrono servizi bancari al dettaglio e all'ingrosso a clienti in oltre 40 paesi.
Le azioni del gruppo ING sono quotate sulle borse di Amsterdam (INGA NA, INGA.AS), Bruxelles e alla Borsa di New York (ADR: ING US, ING.N).
La sostenibilità è parte integrante della strategia di ING, evidenziata dal posizionamento di ING come leader nel gruppo del settore bancario da parte di Sustainalytics e dal rating "A" nell'universo di rating di MSCI. Le azioni del gruppo ING sono incluse nei principali prodotti ad indice di sostenibilità, ambientale, sociale e di governance (ESG) dei principali fornitori STOXX, Morningstar e FTSE Russell.
https://www.ing.es/

MSC CRUISES
MSC Cruises è la più grande compagnia di crociere privata al mondo e leader di mercato in Europa, Sud America, Sudafrica e nel Golfo Persico. MSC Cruises ha sede a Ginevra e fa parte del gruppo MSC, che comprende aziende leader nel settore dei trasporti e della logistica.
La flotta MSC Cruises è attualmente composta da 17 navi ultramoderne, altamente innovative ed elegantemente progettate, che offrono un'esperienza di vacanza senza pari, con un'offerta gastronomica internazionale, il più alto livello di servizio di intrattenimento, alloggi confortevoli, nonché un impeccabile e competente servizio di bordo.
www.msccrociere.it

NISSAN MOTOR CO. LTD
Nissan è un produttore globale di veicoli con oltre 60 modelli a marchio Nissan, INFINITI e Datsun. Nel 2018, l'azienda ha venduto 5,52 milioni di veicoli in tutto il mondo, generando vendite per 11.600 miliardi di yen. La sede globale di Nissan è a Yokohama, in Giappone, e gestisce le operazioni in sei regioni: Asia e Oceania, Africa, Medio Oriente e India, Cina, Europa, America Latina e Nord America. Nissan è partner del produttore francese Renault dal 1999 e nel 2016 ha acquisito una partecipazione del 34% in Mitsubishi Motors. L'Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi ha venduto un totale di 10,76 milioni di veicoli nell'anno solare 2018.
https://www.nissan-global.com/EN/

DANONE YoPRO
YoPRO è la famiglia di prodotti lattiero-caseari di Danone appositamente creata per tutti coloro che fanno dello sport parte integrante della loro vita, i #REALPROS forniscono proteine extra ai nostri muscoli. Con un alto contenuto proteico (25 g di proteine nella sua versione bevibile), fornisce 9 aminoacidi essenziali, contiene 0% di grassi, senza zuccheri aggiunti, senza lattosio ed è prodotto con ingredienti di origine naturale. YoPRO è disponibile in un formato bevibile con aroma di lampone, menta limone e biscotti alla vaniglia e in formato yogurt, con un aroma naturale o di mirtillo.
https://www.danone.es/es

PACO RABANNE
On that day in 1966 when Spanish designer Paco Rabanne sent “12 Unwearable Dresses” down a Paris runway, it suddenly became conceivable for a fashionable woman to reject silk and satin and instead choose clothes made of metal or plastic. The same rebellious aesthetic imbues Paco Rabanne’s perfumes, developed in partnership with Puig.
Released in 1969, his first feminine fragrance, Calandre (French for “automobile grille”) is built around a bold and surprising floral/metallic note. In 1973 Puig and Rabanne revolutionized the men’s category with Paco Rabanne Pour Homme.
Paco Rabanne retired from the scene and Puig, now owner of the House’s fashion and fragrance divisions, proceeded to create and launch a series of blockbuster fragrances, starting with the XS franchise, an in-your-face ode to sex and rock ’n’ roll. That global success was later reprised by 1 Million and Lady Million, Invictus and Olympéa.

Quel giorno del 1966 quando il designer spagnolo Paco Rabanne fece sfilare sulle passerelle parigine i cosiddetti "12 Unwearable Dresses", divenne improvvisamente possibile per una donna alla moda scegliere al posto di seta e raso, abiti fatti di metallo o plastica. La stessa estetica ribelle permea i profumi di Paco Rabanne, sviluppati in collaborazione con Puig.
Lanciato nel 1969, il suo primo profumo femminile, Calandre è costruito attorno a una nota floreale / metallica audace e sorprendente. Nel 1973 Puig e Rabanne hanno rivoluzionato la categoria maschile con Paco Rabanne Pour Homme.
Paco Rabanne si è ritirato dalla scena e Puig, ora proprietario delle divisioni della moda e delle fragranze della Casa Madre, ha continuato a creare e lanciare sul mercato fragranze di successo, a partire dalla serie XS, un'ode al sesso e rock ’n’ roll.
https://www.pacorabanne.com/ww/en

Contacts

Per informazioni:
RAKUTEN TV:
Simona Pedroli – Ufficio Stampa & PR - Simona.pedroli@fusiondigital.it - 333-6076773
Fabiana Cumia – Communication Director Rakuten TV Europe - fabiana.cumia@rakuten.com
Iraia Arza – PR & Communication Specialist – iraia.arza@rakuten.com

FC BARCELONA:
Communications Department
premsa@fcbarcelona.cat
+34 902189900

Rakuten, Inc.:
Corporate Communications Department
global-pr@mail.rakuten.com
(+81) 50-5817-1104

Contacts

Per informazioni:
RAKUTEN TV:
Simona Pedroli – Ufficio Stampa & PR - Simona.pedroli@fusiondigital.it - 333-6076773
Fabiana Cumia – Communication Director Rakuten TV Europe - fabiana.cumia@rakuten.com
Iraia Arza – PR & Communication Specialist – iraia.arza@rakuten.com

FC BARCELONA:
Communications Department
premsa@fcbarcelona.cat
+34 902189900

Rakuten, Inc.:
Corporate Communications Department
global-pr@mail.rakuten.com
(+81) 50-5817-1104