INNIO e HanseWerk AG uniscono le rispettive competenze tecnologiche per realizzare un'innovativa centrale combinata termo-elettrica a idrogeno nella gamma da 1MW

• INNIO e HanseWerk AG firmano una lettera d'intenti congiunta per la realizzazione nel centro di Amburgo, in Germania, di un innovativo progetto pilota nel settore dell'idrogeno
  • Il progetto modello prevede la convergenza di tipi diversi di energia ('sector coupling') a livello di megawatt

(LTR) Dr. Gerta Gerdes-Stolzke, Matthias Boxberger and Carlos Lange signing a letter of intent on the realization of a hydrogen-fueled combined heat and power plant in the 1-megawatt range in the center of Hamburg. Copyright: HanseWerk AG

AMBURGO, Germania, e JENBACH, Austria--()--Gli stati federali di Amburgo e dello Schleswig-Holstein puntano a fare della Germania del Nord il centro tedesco della tecnologia dell'idrogeno. In questo contesto INNIO e HanseWerk AG hanno firmato una lettera d'intenti per la realizzazione, nel cuore della città anseatica, di una centrale combinata termo-elettrica a idrogeno nella gamma da 1 megawatt (MW).

Susanne Reichelt
INNIO