Personalis, Inc. annuncia una collaborazione con Merck KGaA, Darmstadt, Germania per l’identificazione e lo sviluppo di nuovi biomarcatori per le terapie oncologiche

MENLO PARK, California--()--Personalis, Inc. (Nasdaq: PSNL), leader nel ramo della genomica dei tumori avanzata, ha annunciato oggi una collaborazione con la prestigiosa azienda scientifica e tecnologica Merck KGaA, Darmstadt, Germania per la ricerca su nuovi biomarcatori di risposta e sui meccanismi di resistenza alle terapie oncologiche. Merck KGaA, Darmstadt, Germania, userà l’ultimissima piattaforma di immunogenomica dei tumori di Personalis, ImmunoID NeXT™, per l’identificazione e lo sviluppo di biomarcatori clinici.

Avvalendosi di innovative prove ed analisi, ImmunoID NeXT fornisce un quadro completo della genomica e del microambiente immunitario di ciascun tumore derivabile da un singolo campione limitato di tessuto tumorale. La piattaforma costituisce una soluzione end-to-end per biomarcatori per l’oncologia di precisione, dalla scoperta all’applicazione in ambito clinico, che permette l’analisi simultanea di mutazioni dei tumori, repertorio immunologico, neoantigeni, meccanismi di fuga del tumore, percorsi di riparazione del DNA, antigeni leucocitari umani (compresi tipizzazione, perdita di eterozigosi e rilevamento di mutazioni somatiche), carico mutazionale del tumore (tumor mutational burden, TMB), instabilità dei microsatelliti (microsatellite instability, MSI), oncovirus, checkpoint immunitari, espressione genica, firme immunitarie e altri biomarcatori avanzati.

“Merck KGaA, Darmstadt, Germania è un leader globale nello sviluppo di terapie oncologiche e siamo estremamente lieti di potervi collaborare per identificare la prossima generazione di biomarcatori clinici per le terapie oncologiche” ha dichiarato il Dottor Richard Chen, Direttore scientifico presso Personalis. “Lavoreremo insieme a Merck KGaA, Darmstadt, Germania, per sfruttare la piattaforma NeXT per l’identificazione di nuovi biomarcatori, l’analisi dei meccanismi di resistenza alle terapie, la stratificazione dei pazienti, la delineazione di una strategia per terapie combinate e una categorizzazione esaustiva dei tumori a livello molecolare a sostegno della medicina di precisione.”

Informazioni su Personalis, Inc.

Personalis, Inc. è una società in crescita specializzata in genomica dei tumori che sta trasformando lo sviluppo di terapie di prossima generazione fornendo dati molecolari più completi in merito alla risposta immunitaria e al cancro di ciascun paziente. La piattaforma NeXT della società è stata sviluppata per adeguarsi alle nozioni complesse e in continua evoluzione sui tumori fornendo alle imprese biofarmaceutiche sue clienti informazioni su tutti gli all’incirca 20.000 geni umani insieme al relativo sistema immunitario, derivate da un singolo campione tissutale. Il Laboratorio clinico di Personalis è conforme ai regolamenti vigenti in materia di buone pratiche (GxP) ed è dotato delle certificazioni CLIA’88 e CAP. Per ulteriori informazioni visitate personalis.com e seguite Personalis su Twitter (@PersonalisInc).

Informazioni su Merck KGaA, Darmstadt, Germania

Merck KGaA, Darmstadt, Germania, è una prestigiosa società scientifica e tecnologica operante nei settori sanitario, delle scienze naturali e dei materiali ad elevate prestazioni. I suoi 56.000 dipendenti circa si adoperano ogni giorno per esercitare un impatto positivo sulla vita di milioni di persone volto a un’esistenza più piacevole e sostenibile. Dall’avanzamento delle tecnologie di editing genetico e dalla scoperta di modi unici per trattare le malattie più complesse allo sviluppo di dispositivi intelligenti, la società è ovunque. Nel 2018 Merck KGaA, Darmstadt, Germania, ha generato un fatturato di 14,8 miliardi di euro in 66 Paesi diversi.

La società detiene i diritti globali sul nome e sul marchio commerciale “Merck” a livello internazionale. Le uniche eccezioni sono costituite dagli Stati Uniti e dal Canada, dove le divisioni commerciali di Merck KGaA, Darmstadt, Germania, operano con le denominazioni EMD Serono nel settore sanitario, MilliporeSigma nel settore delle scienze naturali ed EMD Performance Materials. Dalla sua fondazione nel 1668, l’esplorazione scientifica e l’imprenditoria responsabile costituiscono i pilastri portanti su cui poggiano i progressi compiuti dalla società in ambito tecnologico e scientifico. La famiglia fondatrice è tuttora l’azionista di maggioranza di questa società pubblica.

Contatto relazioni con gli investitori per Personalis:
Caroline Corner
investors@personalis.com
www.westwicke.com
415-202-5678

Contatto per i media per Personalis:
Jennifer Havlek
pr@personalis.com
www.personalis.com
650-752-1300

Contatto relazioni con gli investitori per Personalis:
Caroline Corner