XPRIZE annuncia un nuovo concorso con in palio 10 milioni di dollari per la conservazione delle foreste pluviali in tutto il mondo

XPRIZE sfida i team a sviluppare tecnologie in grado di misurare la biodiversità e aiutare a proteggere le foreste pluviali in tutto il mondo

(Graphic: Business Wire)

LOS ANGELES--()--XPRIZE, leader globale nell’ideazione e conduzione di concorsi a premi per risolvere le sfide più ardue che interessano l’intero genere umano, ha lanciato oggi in via ufficiale il concorso $10M Rainforest XPRIZE (XPRIZE per le foreste pluviali da 10 milioni di dollari). Sono ora aperte le iscrizioni per i team interessati a partecipare al concorso globale della durata di quattro anni che chiede agli innovatori di creare una tecnologia in grado di identificare e catalogare la biodiversità delle foreste pluviali e sviluppare nuove intuizioni che potrebbero condurre a una nuova bioeconomia attraverso le foreste esistenti.

L’importanza rivestita dalle foreste pluviali continua ad essere sottovalutata, innescando il rapido disboscamento nel corso degli ultimi vent’anni.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Katherine Schelbert
katherine.schelbert@xprize.org

Contacts

Katherine Schelbert
katherine.schelbert@xprize.org