Cooper Tire Europe lancia una nuova gamma completa di pneumatici da rally per asfalto, asfalto classico, da sterrato e da neve

Cooper Tire Europe today launched an extensive new rally tire range, providing ultra-high performance and reliability across numerous applications and levels of rallying competition. (Photo: Business Wire)

MELKSHAM, Inghilterra--()--Cooper Tire Europe ha lanciato oggi una nuova gamma completa di pneumatici da rally che offrono prestazioni ultra elevate e grande affidabilità per numerose applicazioni e livelli di competizione per gare da rally.

Sviluppata e prodotta da Cooper Tire Europe, la nuova gamma si rivolge ai terreni asfalto, asfalto classico, sterrato e neve (M+S) con i seguenti prodotti: Cooper Discoverer Tarmac DT1, Cooper Discoverer Tarmac DT02, Cooper Rally Classic Tarmac CT01, Cooper Discoverer Gravel DG1, Cooper M+S e Cooper M+S Evo.

All'interno della gamma di base di sei modelli di pneumatici sono disponibili 13 dimensioni diverse, con cerchi dai 13 ai 18 pollici. I modelli Cooper M+S e Cooper M+S Evo sono disponibili in mescole morbide, medie e dure, mentre Discoverer Tarmac DT1, Discoverer Tarmac DT02, Rally Classic Tarmac CT01 e Discoverer Gravel DG1 sono disponibili in mescole extra morbide, morbide, medie e dure.

Il General Manager Motorsport di Cooper Tire Europe ha affermato: “Introducendo una gamma specifica per i pneumatici rally, Cooper ha aggiunto un'altra dimensione importante alla sua offerta motorsport. La gamma si adatta bene a diversi tipi di utenti: dal livello dei club fino alla competizioni principali. Il marchio Cooper è sinonimo di ottime prestazioni sia su strada che fuoristrada e i nostri pneumatici sono costruiti per durare e offrire prestazioni ai livelli più elevati. Fornire al mercato dei pneumatici da rally un portafoglio di prodotti nuovi così vasto è un chiaro segnale del nostro impegno per questo sport”.

Cooper è l'unico fornitore ufficiale di gomme da gara del FIA World RallyCross Championship, del Campionato Europeo Rallycross FIA e del Campionato Americas Rallycross. Nel 2020, Cooper completerà l'insieme di sponsorizzazioni della categoria FIA fuoristrada premier, essendo stato recentemente selezionato come fornitore del Campionato Europeo Autocross FIA. Cooper si è guadagnato uno stimabile pedigree negli ambienti del rally, essendo stato uno dei principali fornitori per svariati rally storici in foreste, ghiaia, ghiaccio e per rally storici per oltre tre decadi. Più recentemente, Cooper ha è stato fornitore per il Campionato di Rally del Nord America ed il Mobil Rally in Cile.

Per ulteriori informazioni su Cooper Tire Europe, visitate www.coopertire.eu.

Trovateci su Facebook e Instagram.

Informazioni su Cooper Tire & Rubber Company Europe Ltd.

Cooper Tire & Rubber Company Europe Ltd., è una società controllata da the Cooper Tire & Rubber Company di Findlay, Ohio, USA, ha più di un secolo di esperienza all'avanguardia della tecnologia dei pneumatici. Cooper produce una gamma completa di pneumatici per autovetture private e pneumatici 4x4 con i marchi Cooper e Avon, oltre a pneumatici Avon per motociclette. Per maggiori informazioni visitate il sito www.coopertire.eu oppure www.avontyres.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Michiel Kramer
Tel.: +44(0) 1225 357814
mkramer@coopertire.com

Contacts

Michiel Kramer
Tel.: +44(0) 1225 357814
mkramer@coopertire.com