Diego Piacentini entra nel Consiglio di Amministrazione di OODA Health

L’ex manager di Amazon e si unisce al team dell’azienda specializzata in soluzioni per pagamenti in tempo reale di prestazioni sanitarie per supportarne le operazioni di rapida espansione

SAN FRANCISCO--()--OODA Health, società tecnologica soluzioni per pagamenti in tempo reale di prestazioni sanitarie dedicate a pazienti e operatori del settore, ha annunciato l’ingresso di Diego Piacentini nel Consiglio d’Amministrazione. Piacentini avrà un ruolo importante nel supportare OODA Health nelle operazioni di espansione, nel mentoring al management team, alla strategia di prodotto e alla sua rigorosa esecuzione.

“Siamo molto felici di dare il benvenuto a Diego all’interno della famiglia di OODA Health” ha dichiarato il Dottor Giovanni Colella, cofondatore e CEO della società. “Grazie al suo passato in ruoli di primo piano in Amazon e Apple, Diego ha maturato l’esperienza necessaria ad assistere società in rapida crescita ad espandersi, senza mai perdere di vista la customer experience. Siamo certi che il suo contributo sarà prezioso per OODA Health e aiuterà il nostro team a realizzare la nostra missione”

Diego Piacentini affiancherà nel Consiglio d’Amministrazione di OODA Health, oltre al Dottor Giovanni Colella, Ken Goulet, ex Vicepresidente esecutivo di Anthem, Annie Lamont, cofondatrice e Amministratore delegato di Oak HC/FT, Emily Melton, partner di Threshold Ventures e Seth Cohen, cofondatore e presidente di OODA Health.

“ell’ambito dei pagamenti delle prestazioni sanitarie, inefficienza e sprechi sono all’ordine del giorno” ha affermato Diego Piacentini. “OODA Health sta risolvendo un problema che grava sulla gestione della sanità soluzioni di pagamento trasparenti e in tempo reale per operatori sanitari, assicurazioni e pazienti per Sono entusiasta di poter lavorare insieme a questo talentuoso team ”

Recentemente OODA Health ha lanciato OODAPay e si sta diffondendo grazie alle collaborazioni con un numero sempre maggiore di assicurazioni e operatori sanitari per rivoluzionare il settore e promuovere miglioramenti concreti per ridurre i costi e migliorare l’esperienza del paziente. La nomina di Diego Piacentini aiuterà il team a consolidare la propria strategia e ad accelerare l’ingresso nel mercato.

“Siamo molto felici di accogliere Diego nel Consiglio d’Amministrazione di OODA Health. L’obiettivo di questa azienda è sempre stato quello di introdurre innovazioni rivoluzionarie nel settore dei pagamenti delle prestazioni sanitarie, obiettivo impossibile da realizzare senza un team straordinario come il nostro . Diego ci supporterà nell’espansione grazie alla sua grande esperienza” ha affermato Annie Lamont, cofondatrice e Amministratore delegato presso Oak HC/FT.

Informazioni su Diego Piacentini

Dal febbraio 2000 all’agosto 2016, Diego Piacentini ha ricoperto in Amazon.com la carica di Senior Vice President of the International Consumer Business. Come membro dell’executive team (S-team), ha lavorato a stretto contatto di Jeff Bezos in qualità di responsabile di tutte le attività retail internazionali. Sotto la sua guida, Amazon ha lanciato e ampliato le proprie operazioni nel settore ecommerce in Europa, Giappone, Canada, Cina, India e Brasile.

La carriera di Diego inizia nel 1987 in Apple Computer Italy dove, nel corso di dieci anni, raggiunge la carica di General Manager e Vice President di Apple EMEA a Parigi Nel 1999 si unisce ad Amazon a Seattle.

Per due anni, dall’agosto del 2016 al novembre del 2018, Diego ha ricoperto pro bono il ruolo di Commissario Straordinario per l'attuazione dell'Agenda Digitale sotto la Presidenza del Consiglio dei ministri.

Piacentini è Senior Advisor KKR, società leader negli investimenti su scala globale, ed è advisor del Founder e CEO di ​Convoy​, una società di progettazione e realizzazione di soluzioni tecnologiche innovative volte ad eliminare le inefficienze della supply chain. È, inoltre,membro del Consiglio d’Amministrazione dell’Università Bocconi di Milano, presso cui ha conseguito la laurea in Economia. Nel 2010 l’università gli ha conferito il titolo di “Bocconiano dell’anno”. È inoltre mentor per Endeavor Global, un’organizzazione non-profit che supporta gli imprenditori ad alto potenziale in tutto il mondo ed è membro del Consiglio d’Amministrazione di Endeavor Italy, che ha contribuito a lanciare nel 2016. Piacentini è anche membro del Consiglio d’Amministrazione della Maasai Association, che sostiene iniziative per la promozione dell’istruzione e della salute in Kenya.

Informazioni su OODA Health

La mission di OODA Health consiste nel trasformare il settore sanitario rendendo possibili pagamenti in tempo reale tra operatori sanitari, assicurazioni e pazienti. L’obiettivo è quello di eliminare gli intralci e i ritardi dalle procedure di pagamento odierne che permetteranno un risparmio di 400 miliardi di dollari, migliorando l’esperienza d’uso e coinvolgendo gli operatori sanitari e le assicurazioni per una sempre più stretta collaborazione. Avvalendosi di un’innovativa piattaforma tecnologica, OODA Health ha instaurato rapporti di collaborazione con prestigiosi operatori sanitari e assicurativi, tra cui Anthem, Dignity Health, una divisione di CommonSpirit Health, Blue Cross Blue Shield of Massachusetts, Blue Cross Blue Shield of Arizona, Blue Shield of California, Hill Physicians Medical Group ed altri ancora. Per ulteriori informazioni su OODA Health, visitate www.ooda-health.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Drew Miale
Activa PR
207-423-5033
drew@activapr.com

Contacts

Drew Miale
Activa PR
207-423-5033
drew@activapr.com