MobileIron integra i suoi prodotti con la soluzione LifeGuard for Android di Zebra Technologies per tutelare la produttività mobile dei dipendenti addetti al front-line

La nuova soluzione end-to-end offre ottimi livelli di sicurezza e gestione dei dispositivi mobili basati su Zebra Android usati dai dipendenti front-line

MOUNTAIN VIEW, California--()--MobileIron (NASDAQ:MOBL), la società che ha introdotto la prima piattaforma zero trust mobile-centrica per le aziende, ha annunciato oggi di aver integrato i suoi prodotti con la soluzione di sicurezza LifeGuard™ Over The Air (OTA) for Android™ di Zebra Technologies, che offre ottimi livelli di sicurezza e gestione, oltre a permettere ai dipendenti addetti al front-line di lavorare in modo produttivo, mobile e sicuro su dispositivi di classe enterprise Zebra. LifeGuard for Android, la prima soluzione del settore dedicata al ciclo di vita di sicurezza per i dispositivi mobili di classe enterprise, prolunga la durata utile dei dispositivi basati su Android di Zebra grazie all'estensione del supporto della sicurezza, agli aggiornamenti di sicurezza periodici prevedibili e al supporto della sicurezza del sistema operativo (SO) esistente, pensati per aiutare le aziende a ridurre in maniera significativa il costo totale di proprietà (TCO).

"Per restare produttivi, i dipendenti front-line hanno bisogno di accedere in modo costante e sicuro alle risorse aziendali dai loro dispositivi mobili, ovunque lavorino", ha affermato Brian Foster, SVP Product Management di MobileIron. "Grazie a questa integrazione, le aziende possono assumere il controllo dei dati aziendali con una piattaforma di sicurezza zero trust mobile-centrica che supporta la produttività dei dipendenti front-line. Gli amministratori IT possono assicurarsi che lo stato dei dispositivi aziendali basati su Android di Zebra sia sempre coerente e sicuro, mentre i dipendenti in front-line possono accedere con rapidità alle app e ai contenuti aziendali. È una combinazione vincente per entrambi".

Ora che i perimetri di rete tradizionali diventano obsoleti, le aziende hanno bisogno di un approccio zero trust mobile-centrico che convalidi ogni dispositivo dei dipendenti front-line, definisca il contesto degli utenti, controlli l'autorizzazione delle app, verifichi la rete e rilevi e corregga le minacce prima di concedere un accesso sicuro a dispositivi o utenti. La piattaforma di gestione unificata degli endpoint (UEM) di MobileIron consente l'applicazione e la protezione continua dei dati, sia sui dispositivi che in rete, offrendo un'esperienza di lavoro mobile sicura e aumentando la produttività.

"Abbiamo migliorato notevolmente l'efficienza del servizio clienti nell'intera rete sfruttando i dispositivi basati su Android di Zebra protetti dalla soluzione UEM di MobileIron", ha detto Mandeep Grewal, Direttore delle operazioni IT di Doddle. "Grazie alle funzionalità di sicurezza per dispositivi mobili e app integrate di MobileIron, i dipendenti front-line possono concentrare la loro attenzione sull'offrire un'ottima esperienza cliente anziché sulla tecnologia. Il reparto IT ha ora una visibilità completa di ogni dispositivo, utente, app di logistica e rete usati per accedere ai dati aziendali".

L'uso di OEMConfig di Zebra gestito da Mx permette alla nuova soluzione end-to-end di MobileIron e Zebra di supportare le configurazioni a livello di dispositivo e di offrire un supporto immediato per le nuove Management API di Zebra. In futuro, la soluzione supporterà gli aggiornamenti firmware over-the-air (FOTA), permettendo agli amministratori IT di forzare con facilità nuovi aggiornamenti strategici per i dipendenti front-line usando i dispositivi di classe enterprise basati su Android di Zebra.

"Grazie alla collaborazione con MobileIron i nostri reciproci clienti potranno gestire gli aggiornamenti del sistema operativo e le patch di sicurezza con la massima semplicità tramite la Console UEM", ha detto Gopi Polavarapu, Senior Director Product Management in Zebra Technologies. "La Piattaforma UEM di MobileIron aiuta gli amministratori IT a proteggere meglio le loro operazioni dalle violazioni della sicurezza, nonché di ottenere visibilità delle vulnerabilità della sicurezza e accedere agli aggiornamenti di Zebra LifeGuard in tempo reale e da remoto mediante l'aggiornamento dei dispositivi over the air (OTA)".

Le aziende possono affidarsi a UEM di MobileIron per abilitare tecnologie come l'autenticazione di utenti e dispositivi tramite lo zero sign-on (ZSO), l'autenticazione multi-fattore (MFA) e la difesa dalle minacce per i dispositivi mobili (MTD).

Per ulteriori informazioni su come proteggere i dispositivi Zebra con MobileIron, fare clic qui.

Informazioni su MobileIron

MobileIron sta ridefinendo la sicurezza aziendale offrendo la prima piattaforma zero trust mobile-centrica del settore, basata sulla gestione unificata degli endpoint (UEM), per garantire l'accesso sicuro e la protezione dei dati nelle aziende senza perimetro. Il metodo zero trust presuppone che le minacce siano già all'interno della rete e che un accesso sicuro possa essere determinato solo con un approccio "fidarsi mai, verificare sempre". MobileIron va oltre gli approcci basati sulla gestione delle identità e sui gateway, perché utilizza un set di attributi più completo prima di concedere l'accesso. Prima di consentire l'accesso sicuro a un dispositivo o un utente, un approccio zero trust mobile-centrico convalida il dispositivo, definisce il contesto dell'utente, controlla l'autorizzazione delle app, verifica la rete, rileva e corregge le minacce.

La piattaforma di sicurezza di MobileIron è stata sviluppata partendo dalle capacità pluripremiate e leader del settore acquisite dall'azienda nella gestione unificata degli endpoint (UEM) unite a tecnologie di abilitazione zero trust aggiuntive, tra cui lo zero sign-on (ZSO), l'autenticazione multi-fattore (MFA) e la difesa dei dispositivi mobili dalle minacce (MTD). Oltre 19.000 clienti, compresi i più importanti istituti finanziari e agenzie di intelligence a livello globale e altre aziende altamente regolamentate, hanno scelto MobileIron per offrire un'esperienza utente sicura e coerente e garantire che l'accesso alle risorse aziendali sia riservato solo agli utenti, ai dispositivi, alle app e ai servizi autorizzati.

Le dichiarazioni nel comunicato stampa concernenti la disponibilità e i piani futuri relativi ai prodotti sono dichiarazioni previsionali e possono subire modifiche. Non rappresentano un impegno, una promessa o un obbligo legale a fornire qualsiasi materiale, codice o funzionalità. Pertanto, non è consigliabile fare affidamento su tali dichiarazioni per prendere decisioni di acquisto.

Contacts

Contatto per i media:
Jenny Pfleiderer
press@mobileiron.com

Contatto per gli analisti:
Becca Chambers
bchambers@mobileiron.com

Contacts

Contatto per i media:
Jenny Pfleiderer
press@mobileiron.com

Contatto per gli analisti:
Becca Chambers
bchambers@mobileiron.com