lowRISC collabora con vari leader del settore per creare OpenTitan

Le aziende mirano a rendere la root of trust hardware più trasparente, affidabile e sicura per tutti.

CAMBRIDGE, Inghilterra--()--lowRISC C.I.C., società d’ingegneria collaborativa per strumenti e dispositivi a semiconduttore open source, oggi ha annunciato di avere stretto una partnership con ETH Zürich, Google, G+D Mobile Security, Nuvoton Technology e Western Digital a supporto di OpenTitan, una serie di linee guida all’integrazione e alla progettazione di riferimento della radice di attendibilità (RoT, root of trust) hardware open source che consentirà ai produttori di chip e ai fornitori di piattaforme di realizzare chip RoT hardware di alta qualità, implementati in modo trasparente, mirati a server di data center e altri dispositivi.

La sicurezza inizia dall’infrastruttura e OpenTitan contribuirà a garantire la radice di attendibilità nell’hardware, implementata in modo trasparente, per servire da base a molteplici dispositivi e sistemi – schede madri di server, schede di rete, router e IoT.

Andrew Back
lowRISC