MobileIron classificata come Strong Performer dall'agenzia di ricerca indipendente nella valutazione Zero Trust eXtended Ecosystem Platform Providers

MobileIron ha ricevuto il punteggio più alto in assoluto relativamente ai criteri di sicurezza delle persone e della forza lavoro, sicurezza dei dispositivi, roadmap e differenziazione ZTX, e advocacy ZTX

MOUNTAIN VIEW, California--()--MobileIron (NASDAQ:MOBL), la società che ha introdotto la prima piattaforma zero trust mobile-centrica per le aziende, ha annunciato oggi di essere stata classificata come Strong Performer nel report The Forrester Wave™: Zero Trust eXtended Ecosystem Platform Providers Q4 2019.

Nel report sono stati valutati 14 fornitori, selezionati in base a un set completo di 16 criteri di valutazione riferiti alle categorie di offerta attuale, strategia e presenza sul mercato. MobileIron ha ottenuto il punteggio più alto in assoluto per i criteri di sicurezza delle persone e della forza lavoro, sicurezza dei dispositivi, roadmap e differenziazione ZTX, e advocacy ZTX.

"L'idea di MobileIron, secondo cui i dispositivi sono il punto di partenza ideale per un'azienda zero trust, è allineata con l'opinione attuale su come le aziende gestiranno, manterranno e difenderanno le loro infrastrutture mobili destinate a diventare sempre più eterogenee in futuro", ha scritto nel report Chase Cunningham, analista principale che si occupa dei professionisti della sicurezza e del rischio in Forrester.

Sono sempre più numerose le aziende che iniziano a intraprendere un percorso di trasformazione digitale e a rivolgere la propria attenzione a un modello di mobile cloud computing. Queste aziende si affidano a MobileIron per implementare un approccio zero trust mobile-centrico alla sicurezza. L'approccio zero trust di MobileIron affronta le sfide legate alla sicurezza delle aziende moderne senza perimetro, assicurando loro al contempo l'agilità e l'accesso continuo di cui hanno bisogno. Offre inoltre la visibilità e i controlli IT essenziali per proteggere, gestire e monitorare qualsiasi dispositivo, utente, app e rete usati per accedere ai dati aziendali.

"Riteniamo che l'essere stati nominati Strong Performer nella valutazione Zero Trust da Forrester Research testimoni la capacità della nostra piattaforma di offrire la migliore esperienza utente possibile e ridurre in modo significativo il rischio di violazioni dei dati", ha dichiarato Brian Foster, Senior Vicepresident Product Management in MobileIron. "La nostra assoluta priorità è aiutare i nostri clienti ad affrontare le principali sfide della sicurezza. Ecco perché all'inizio di quest'anno siamo entrati in una nuova era di autenticazione dei servizi aziendali senza password. Le password continuano a essere uno dei rischi principali per la sicurezza. Tuttavia, grazie alla nostra tecnologia zero sign-on, le aziende possono sostituirle con un'alternativa semplice e sicura".

Scarica una copia gratuita del report The Forrester Wave™: Zero Trust eXtended Ecosystem Platform Providers, Q4 2019 qui.

Informazioni su MobileIron

MobileIron sta ridefinendo la sicurezza aziendale offrendo la prima piattaforma zero trust mobile-centrica del settore, basata sulla gestione unificata degli endpoint (UEM), per garantire l'accesso sicuro e la protezione dei dati nelle aziende senza perimetro. Il metodo zero trust presuppone che le minacce siano già all'interno della rete e che un accesso sicuro possa essere determinato solo con un approccio "fidarsi mai, verificare sempre". MobileIron va oltre gli approcci basati sulla gestione delle identità e sui gateway, perché utilizza un set di attributi più completo prima di concedere l'accesso. Prima di consentire l'accesso sicuro a un dispositivo o a un utente, un approccio zero trust mobile-centrico convalida il dispositivo, definisce il contesto dell'utente, controlla l'autorizzazione delle app, verifica la rete, rileva e corregge le minacce.

La piattaforma di sicurezza di MobileIron è stata sviluppata partendo dalle capacità pluripremiate e leader del settore acquisite dall'azienda nella gestione unificata degli endpoint (UEM) unite a tecnologie di abilitazione zero trust aggiuntive, tra cui lo zero sign-on (ZSO), l'autenticazione multi-fattore (MFA) e la difesa dei dispositivi mobili dalle minacce (MTD). Oltre 19.000 clienti, compresi i più importanti istituti finanziari e agenzie di intelligence a livello globale e altre aziende altamente regolamentate, hanno scelto MobileIron per offrire un'esperienza utente sicura e coerente e garantire che l'accesso alle risorse aziendali sia riservato solo agli utenti, ai dispositivi, alle app e ai servizi autorizzati.

Contacts

Contatto per i media:
Jenny Pfleiderer
press@mobileiron.com

Contatto per gli analisti:
Becca Chambers
bchambers@mobileiron.com

Contacts

Contatto per i media:
Jenny Pfleiderer
press@mobileiron.com

Contatto per gli analisti:
Becca Chambers
bchambers@mobileiron.com