È disponibile la Relazione intermedia EURid per il terzo trimestre 2019

BRUXELLES--()--Ha pubblicato oggi la relazione intermedia sul terzo trimestre del 2019 EURid che riporta le proprie statistiche trimestrali e i propri progressi. Tra i dati più importanti:

- 166.984 nuove registrazioni di nomi di dominio;
- Il Portogallo è in testa alla classifica dei paesi in maggiore crescita con una percentuale del +39,2%;
- Il tasso medio di rinnovo è stato del 78,3%

Le registrazioni totali sono diminuite da 3.623.691 al termine del secondo trimestre a 3.617.536 al termine del terzo trimestre. Questo trend può essere imputato al clima di incertezza legato alla Brexit e al suffisso .eu. Il costante aumento in Portogallo è invece da ascrivere a promozioni di registrar locali ed esterni.

Tra gli sviluppi del trimestre si evidenziano i seguenti:

- EURid ha iniziato a utilizzare la tecnologia RcodeZero DNS Anycast sviluppata da nic.at
- I ricercatori dell’Università di Lovanio, nelle Fiandre, in collaborazione con EURid, hanno pubblicato un terzo documento relativo all’identificazione di nomi di dominio con finalità dolose
- Il documento include una pagina dedicata all’imminente lancio del dominio .ευ (.eu in greco) previsto per il 14 novembre 2019
- La tariffa per la procedura ADR .eu di base è stata ulteriormente ridotta.

Altro importante sviluppo del terzo trimestre è stata la presentazione dei finalisti dei Web Awards .eu 2019. In totale, le nomination e le votazioni per la 6a edizione dei Web Awards .eu hanno coinvolto oltre 139 candidati, con oltre 5.500 voti. I 15 finalisti sono invitati a partecipare alla serata di gala del mercoledì 20 novembre 2019 a Bruxelles, durante la quale saranno annunciati i vincitori.

Cliccare qui per visualizzare la relazione intermedia del terzo trimestre 2019 di EURid.

Informazioni su EURid

EURid è un’organizzazione no-profit che opera nel settore dei domini di primo livello .eu ed .ею, a seguito di una gara d’appalto e di una nomina da parte della Commissione europea. EURid lavora con oltre 700 registrar accreditati e fornisce assistenza nelle 24 lingue ufficiali dell'Unione europea. Nell'ambito del costante impegno per la sicurezza dei dati, EURid ha ottenuto la certificazione per lo standard di sicurezza ISO27001, nel 2013. EURid è inoltre registrata nel Sistema comunitario di ecogestione e audit (EMAS). EURid ha la propria sede centrale a Bruxelles (Belgio) e uffici regionali a Pisa, Praga (Repubblica Ceca) e Stoccolma (Svezia). Maggiori informazioni su: www.eurid.eu.

Contacts

EURid
Reelika Kirna
press@eurid.eu

Contacts

EURid
Reelika Kirna
press@eurid.eu