Moody’s Analytics lancia la soluzione Credit Sentiment Score™

SAN FRANCISCO--()--Moody’s Analytics, importante fornitore di intelligence finanziaria, ha annunciato oggi il lancio della soluzione Credit Sentiment Score™, un nuovo strumento che utilizza tecniche di elaborazione del linguaggio naturale ed analisi testuali di notizie riportate dai media, per identificare dei segnali di deterioramento del credito delle aziende.

Questa soluzione raccoglie qualsiasi segnale di stress finanziario esplicito o potenziale risultante da eventi come default, bancarotta, ristrutturazione del debito, violazioni dei patti, preoccupazioni per quanto concerne la liquidità, cause legali, scandali legati alla corruzione e frodi. Utilizza inoltre questi contenuti di carattere negativo relativi al credito per costruire un panorama generale sulla trend del sentiment legato al credito del mutuatario. Queste informazioni possono essere utilizzate per esprimere un profilo migliore dell'attività commerciale durante la fase di concessione del prestito, o monitorare costantemente gli sviluppi contrari, permettendo ai finanziatori di lavorare proattivamente con i mutuatari per alleviare le preoccupazioni relative al credito.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

GENE KIM
Comunicazioni di Moody’s Analytics
+1.415.874.6013
Rapporti con i media di Moody’s Analytics

Contacts

GENE KIM
Comunicazioni di Moody’s Analytics
+1.415.874.6013
Rapporti con i media di Moody’s Analytics