The Mary Kay Foundation dona 3,1 milioni di dollari a favore della ricerca sul cancro e di case rifugio per le vittime di violenza domestica

DALLAS--()--The Mary Kay FoundationSM ha donato di recente più di 3 milioni di dollari a favore della ricerca sul cancro e di case rifugio per le vittime di violenza domestica in diverse aree geografiche degli Stati Unti. The Mary Kay Foundation è stata istituita nel 1996 con l’obiettivo generale di debellare i tumori femminili. Nel 2000 la fondazione ha ampliato la propria missione per includere l’eliminazione della violenza domestica.

Ha elargito 20.000 dollari a 100 case rifugio nazionali disseminate ovunque negli Stati Uniti, compresi il Porto Rico e le Isole Vergini, per un totale di 2 milioni di dollari. La fondazione si è impegnata a finanziare l’opera di soccorso compiuta dalle case rifugio per donne e il programma annuale di donazioni a favore delle case rifugio ha contribuito a finanziare le esigenze principali quali rifugi di emergenza, alloggi temporanei, consulenza e sostegno psicologico e assistenza legale. Tutte queste risorse vanno a favore di donne e i bambini bisognosi di un rifugio e aiuto nel loro percorso verso una vita libera da maltrattamenti.

Sebbene la maggior parte delle case rifugio per le vittime di violenza domestica che ricevono siffatte donazioni impieghi questi fondi non vincolanti per far fronte alle spese operative necessarie, altre li usano per lavori di restauro e riparazione delle strutture o per aggiungere programmi e risorse a seconda delle esigenze in funzione delle rispettive esigenze e di chi servono. Margie’s Haven House a Heber Springs nell’Arkansas, ad esempio, intende destinare la donazione all’acquisto di un veicolo per aiutare i loro assistiti a raggiungere la sicurezza. Nella Contea di Decatur/Macon nell’Illinois e in altre quattro contee limitrofe, i fondi donati a Dove, Inc. aiuteranno a sostenere le spese contratte per rendere più sicuro l’ingresso della casa di rifugio. La porta esterna della casa di rifugio verrà sostituita con una porta in fibra di vetro e verranno aggiunte una parete interna e un’altra porta nella sala di ricevimento.

Quasi 400.000 donne e le rispettive famiglie riceveranno servizi di assistenza quali vittime di violenza domestica e risorse gratuite attraverso le 100 agenzie compensate.

Dopo aver vagliato più di 70 domande, il Comitato preposto all’esame delle proposte di ricerca di The Mary Kay Foundation ha approvato la sovvenzione di $ 100.000 a favore di 11 istituiti di ricerca sul cancro in diverse aree geografiche degli Stati Uniti, per un totale di 1,1 milioni di dollari. I beneficiari delle sovvenzioni di quest’anno includono i seguenti prestigiosi istituti di ricerca:

  • Albert Einstein College of Medicine
  • Case Western Reserve University School of Medicine
  • Georgetown University
  • Michigan State University
  • University of California, San Francisco
  • University of Kansas Medical Center
  • University of Notre Dame
  • University of Utah
  • UT Southwestern Medical Center
  • Vanderbilt University Medical Center
  • Weill Cornell Medicine

“The Mary Kay Foundation si adopera ad aiutare le donne a migliorare le proprie condizioni esistenziali e a condurre una vita migliore” ha affermato Michael Lunceford, Presidente del Consiglio d’Amministrazione di The Mary Kay Foundation. “La nostra fondazione si propone di raggiungere questo obiettivo sostanzialmente in due modi: il finanziamento di progetti di ricerca a sostegno della nostra missione volta a debellare i tumori femminili e fornire risorse a case rifugio in tutti gli Stati Uniti affinché possano fornire assistenza alle vittime di violenza domestica”.

Le sovvenzioni a favore della ricerca sul cancro elargite dalla fondazione nel 2019 contribuiranno a finanziare numerosi studi innovativi. La dott.ssa Stefanie Avril sta conducendo, presso la Case Western Reserve University School of Medicine, una ricerca all’avanguardia per sfruttare il nostro stesso sistema umanitario per debellare il cancro al seno. La dott.ssa Cecil Han, professoressa assistente presso la Georgetown University, userà la donazione per portare avanti la sua ricerca su come la modifica dei percorsi metabolici influisca sulla crescita e sullo sviluppo rapidi delle cellule di carcinoma ovarico alle prime fasi. La dott.ssa Priyanka Sharma del University of Kansas Medical Center, invece, attingerà ai suoi 15 anni di esperienza per condurre attività di ricerca in materia di carcinoma mammario triplo negativo, nuovi agenti mirati, genetica del cancro al seno e chemioterapia neoadiuvante nella speranza di scoprire terapie efficaci per alcune delle forme più aggressive del cancro al seno.

“Le sovvenzioni elargite in passato hanno condotto a scoperte innovative nella ricerca sul cancro al seno, all’utero, alla cervice e all’ovaio e non vediamo l’ora di apprendere i contributi che i beneficiari di quest’anno apporteranno alla ricerca” ha dichiarato Lunceford. “Sappiamo che continuando a sostenere questi scienziati ed istituti stiamo continuando a migliorare la vita di donne ovunque”.

Nel corso di più di vent’anni The Mary Kay FoundationSM ha donato più di 80 milioni di dollari a favore di rifugi per donne maltrattate e fornitori di servizi contro la violenza domestica, nonché di programmi di ricerca sul cancro e cause annesse in tutti gli Stati Uniti.

Informazioni su The Mary Kay Foundation℠

Ispirata dal sogno di Mary Kay Ash di arricchire la vita delle donne in tutto il mondo, The Mary Kay FoundationSM raccoglie e distribuisce fondi da investire nella ricerca avanzata sul cancro per l’identificazione di una cura per i tumori femminili e in iniziative volte a porre fine alla violenza domestica contro le donne. The Mary Kay FoundationSM ha elargito dal 1996 più di 80 milioni di dollari a organizzazioni impegnate in questa duplice missione. La fondazione sostiene anche iniziative a sfondo educativo, programmi di assistenza alle comunità e la promulgazione di leggi intese a tutelare la salute e la sicurezza delle donne. Insieme, possiamo creare un mondo migliore per le donne. Per ottenere maggiori informazioni su come educare, sostenere, fare volontariato ed effettuare donazioni e partecipare alle iniziative salvavita per il sostegno e l’emancipazione delle donne, visitate marykayfoundation.org, trovateci su Facebook e Instagram o seguiteci su Twitter.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Mary Kay Inc. - Comunicazioni aziendali
marykay.com/newsroom
972.687.5332 or media@mkcorp.com

Contacts

Mary Kay Inc. - Comunicazioni aziendali
marykay.com/newsroom
972.687.5332 or media@mkcorp.com